OM Logo
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo
No Result
View All Result
  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo
No Result
View All Result
OM Logo
No Result
View All Result
Optima shop Italia
Home Tecnologia

Non risolti i problemi ai server Garmin in manutenzione il 24 luglio: assistenza irraggiungibile

La situazione esatta al secondo giorno di difficoltà per tutti i servizi Garmin

di Enza Bocchino
24/07/2020
INTERAZIONI: 759

INTERAZIONI: 759

server Garmin in manutenzione

Secondo giorno di problemi ai server Garmin in manutenzione e a farne le spese sono milioni di possessori di prodotti del brand. Particolarmente colpiti sono gli sportivi impossibilitati ad utilizzare i noti cardiofrequenzimetri GPS, utili a monitorare i loro progressi nel fitness. Ma le anomalie investono, oramai da ieri 23 luglio, tanti servizi del marchio prestigioso.

La natura del down è estremamente seria, questo è oramai un dato di fatto. Non solo gli utenti non possono utilizzare i loro dispositivi di tracciamento perché visualizzano ormai da ore la notifica dei server Garmin in manutenzione. Il blocco ai servizi è praticamente totale se pensiamo che pure accedendo proprio al sito Garmin si visualizza un errore di connessione 404. Ancora, e questo è di certo l’errore più grave, l’assistenza è praticamente irraggiungibile.

ARTICOLI CORRELATI

Email.it

Perché Email.it non funziona oggi 15 marzo, contatti e assistenza per i problemi

15/03/2023
widget 4146

Non funziona aggiornamento widget 4146 il 10 marzo, cosa succede

10/03/2023
sito Ryanair non funziona

Di nuovo il sito Ryanair non funziona il 9 marzo per il check-in

09/03/2023
PosteMobile

Problemi PosteMobile oggi 6 marzo, cosa non funziona per l’operatore

06/03/2023

Ebbene si, chi sta sperimentando problemi con i server Garmin in manutenzione dal primo pomeriggio di ieri non può neanche ottenere la dovuta assistenza da personale qualificato. Il team social fa sapere che le vistose anomalie riscontrate hanno avuto effetti anche sul sito, sull’app ma soprattutto sui servizi di contact center telefonico e addirittura chat. In pratica chiunque continui a sperimentare difficoltà di varia natura non può fare altro che attendere che la situazione migliori.

Quando si risolveranno i problemi ai server Garmin in manutenzione? Davvero impossibile fornire una tempistica al momento. La stessa Garmin, dopo aver comunicato nel pomeriggio di ieri le sue difficoltà, non ha dato poi ulteriori notizie. L’azienda ha fatto sapere che i tecnici sono al lavoro per ripristinare la situazione alla sua piena normalità ma, nel frattempo, non ha parlato di down superate. Insomma, anche questo venerdì di fine luglio potrebbe essere caratterizzato per buona parte o addirittura per interno da difficoltà con tutti i servizi di geolocalizzazione forniti da Garmin. La situazione continuerà ad essere monitorata per capirne gli sviluppi.

We are currently experiencing an outage that affects Garmin Connect, and as a result, the Garmin Connect website and mobile app are down at this time. (1/2)

— Garmin (@Garmin) July 23, 2020
Tags: down

Leggi i commenti

Comments 35

  1. Marco says:
    3 anni fa

    Ancora problemi con il Sever, non mi sincronizza il dispositivo

    Rispondi
  2. Alessandro says:
    3 anni fa

    posso temporaneamente, finchè non ripristinano tutto, scaricare dati quali calorie, sonno ecc sul pc in modalità offline?

    Rispondi
  3. erich78 says:
    3 anni fa

    Colleghi il dispositivo al PC (se lo riconosce (quindi devi avere pc abbastanza recente o driver dispositivo già installati) vai nella cartella attività del Garmin (dove ci sono appunto tutte le attività ordinate per data e la copi su PC, apri schermata STRAVA e clicchi in alto a destra dove vedi il segno + e aggiungi MANUALMENTE l’attività che hai scaricato precedentemente ed il gioco è fatto!

    Rispondi
  4. alerider says:
    3 anni fa

    Su Connect IQ c’è una info: “ Verrà eseguita la manutenzione del sistema dal giorno 23 Luglio, con inizio alle ore 2 CEST (ora legale dell’Europa Centrale) e durerà circa 84 ore. Alcuni sistemi non funzioneranno..ci scusiamo bla bla bla..
    Se qst info è vera entro oggi dovremmo riavere a disposizione il Connect..?

    Rispondi
  5. Maki says:
    3 anni fa

    Comprato giovedì non vedevo L ora di configurare (sono nuovo)e iniziare da subito a usarlo… ?boh … vedremo

    Rispondi
    • momo12 says:
      3 anni fa

      Che culo……

      Rispondi
  6. cimino99 says:
    3 anni fa

    state attenti a quel che scrivete…se non gli torna bene a loro dopo poco lo tolgono per non farlo leggere

    Rispondi
  7. Solitudo21 says:
    3 anni fa

    Pronto per uscita in bici.
    Server out

    Rispondi
  8. Mdp says:
    3 anni fa

    Ma i nostri dati sono stati prelevati e da chiii o persi..chi ci risarcire e ci garantirà su questo e la nostra privacy.. bella schifezza dopo che si fanno pagare anche le mappe dove sono gratuite ovunque. Io lancerei un reclamo da parte di tutti noi facendoci ticonoscere ora i danni che stiamo subendo, visto che si fanno pagare anche aggiornamenti sw ecc…

    Rispondi
    • Mdp says:
      3 anni fa

      inoltre non funziona neanche il saturimetro e altri parametri su connect..mha

      Rispondi
  9. BennyBal74 says:
    3 anni fa

    Pazienza! Sincronizzero’le mie attività quando il server tornerà on line tanto uso anche runtastic. Però mi piace vedere lo stato del mio sonno quando dormo (rem, sonno profondo…) ed oggi nn posso dire se mi sento stanca oppure no ?

    Rispondi
    • Silvy says:
      3 anni fa

      ??stessa cosa anche per me. Stavo per eliminare e reinstallare l’app perché mi sembrava impossibile che Garmin potesse avere da giorni il problema, meno male che non l’ho fatto, avrei perso tutti i miei dati? attenderò tempi migliori ?

      Rispondi
  10. vale says:
    3 anni fa

    ho appena acquistato un fenix 6 x pro ma secondo voi riesco a configurarlo senza il sito

    Rispondi
    • Diego says:
      3 anni fa

      Hai il recesso .prendi un polar

      Rispondi
  11. Gibu says:
    3 anni fa

    Uso device Garmin da anni, dal punto di vista del software e a volte anche hardware sono sempre stati un disastro (parere personale da informatico …). Hanno sempre avuto una posizione prominente sul mercato e nonostante il fiato sul collo da parte di nuovi marchi sono pure peggiorati. Quando finirà di funzionare l’ultimo che sto attualmente utilizzando passerò sicuramente ad altri brand, una decisione presa da moltotempo prima dell’n-esimo problema di oggi.

    Rispondi
  12. Supergiannone says:
    3 anni fa

    Ad oggi 24/7 ore 17,42 il problema persiste

    Rispondi
  13. sissy says:
    3 anni fa

    mi sono resa conto di essere dipendente da garmin connect, non so neanche più se e quanto ho dormito, ho camminato oggi? boh, speriamo sistemino in fretta il problema.

    Rispondi
  14. Robympeo says:
    3 anni fa

    Rimpiango i garmin di 10 15 anni fa non connessi. Molto meglio

    Rispondi
    • Flyer says:
      3 anni fa

      Guarda che non ti vieta nessuno di continuare ad allenarti senza connetterti. GPS ed HR monitor funzionano benissimo anche senza il sito Garmin.

      Rispondi
      • Stig80 says:
        3 anni fa

        infatti, ci si può benissimo allenare senza connessione a app o pc software. ma purtroppo il 99% di chi fa finta di allenarsi pensa che il funzionamento di un software risolva tutti i problemi nella pratica sportiva o ne migliori le prestazioni. sono solo un ausilio e niente più. nella pratica sportiva vera serve testa e corpo. non tecnologia.

        Rispondi
  15. Nomad says:
    3 anni fa

    Come detto, pensate ad allenarvi e basta. Un po’ di anni fa non c’erano queste diavolerie e le cose andavano benissimo…anzi meglio. Ovviamente posseggo un dispositivo Garmin…lo lascio a casa e vado.

    Rispondi
    • Paolo says:
      3 anni fa

      Hai perfettamente ragione. E poi il forerunner che possiedo ha ovviamente possibilità di memorizzare varie sessioni e quando tornerà on-line l’app procederò alla sincronizzazione

      Rispondi
  16. GB says:
    3 anni fa

    Allenatevi e stop! Fossero questi i problemi….

    Rispondi
  17. Ilaria B. says:
    3 anni fa

    Io comprato l’orologio Garmin a mezzogiorno di oggi. Parto tutta carica per configurarlo e non va un tubo..sono a dir poco irritata considerando che lo smart watch io lo uso anche per lavoro e in questo momento il vecchio è rotto e il nuovo non si può configurare.

    Rispondi
  18. max says:
    3 anni fa

    Essendo un tecnico capisco …. l’importante che riescano a ripristinare in termpi accettabili la piena funzionalita’ …. abbiate pazienza …. non sono informazioni che pregiudicano la vita e possiamo aspettare ancora qualche tempo non credo sia cosi’ vitale…

    Rispondi
  19. Cento says:
    3 anni fa

    Possessore di un Garmin istinct solar da 5 giorni. Bene ma non benissimo. Vabbè…. Speriamo in meglio per il futuro

    Rispondi
  20. Giacomo says:
    3 anni fa

    Gestione dell’informazione da parte di Garmin che a definire imbarazzante è un complimento.
    Dopo quasi 2 giorni di disservizio nessun comunicato su quale sia esattamente il problema, su possibili tempistiche e modalità di risoluzione, nessuna notizia su potenziali perdite di dati e su potenziali violazioni della privacy degli utenti. Non male, direi.
    Credo che il responsabile dei servizi IT della Garmin sia impegnato ad aggiornare il CV e a cercare un altro impiego. In un altro settore, mi auguro.

    Rispondi
    • Mao says:
      3 anni fa

      Il????? …. saranno almeno una cinquantina di responsabili IT…
      E’ ancora sotto attacco di un gruppo di hacker e la situazione non e’ delle piu’ rosee!!!

      Rispondi
  21. longjnes says:
    3 anni fa

    Bisogna vedere l’entità del danno. dal perdurare dubito sia relativo solo a problemi di accesso. potrebbe esserci stato un problema di corruzione dati.

    Rispondi
  22. Alessandra says:
    3 anni fa

    Scusate ma perché avete tolto app di garmin che io dovevo fare un beige entro oggi

    Rispondi
  23. Enrico S says:
    3 anni fa

    Altro che server in manutenzione, qui è scoppiata una bomba in casa Garmin e cercano di far finta di niente, non si lasciano centinaia di migliaia di utenti per 2 giorni con un disservizio del genere senza nemmeno dare notizie.

    Poco professionali.

    Rispondi
  24. erich78 says:
    3 anni fa

    Diciamo che i dati delle attività registrate sui dispositivi vari potranno essere caricati non appena tornerà tutto online (oppure con cavetti o connessioni varie senza passare da Connect per chi ha Strava). La cosa mi ha irritato parecchio perchè io sono uno di quelli che non appena finito l’attività carica subito tutto per vedere eventuali progressi/miglioramenti di tempi e prestazioni! Peccato per Garmin…più che altro il modo di gestire la cosa pubblicamente, ma essendo leader (secondo me) nel settore non ne risentirà più di tanto visto che da servizi eccellenti su tracciatura degli allenamenti GRATIS!

    Rispondi
    • Flyer says:
      3 anni fa

      Se ci tieni a caricare i dati puoi farlo con un computer ad il cavo usb anche senza sito Garmin. Però li devi caricare su Stava o su Stryd

      Rispondi
      • Irina says:
        3 anni fa

        Non va nemmeno il Garmin Connect…. A me è da stamattina che ho la scritta Garmin sul Forerunner 735xt…E avevo batteria piena.. Si è spento e ciao ciao…. Speriamo risolvano in fretta

        Rispondi
    • docbigpoly says:
      3 anni fa

      Mi spieghi x cortesia come posso caricare i dati su strava, con parole semplici perché sono poco tecnologico… grazie!

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.




Optimagazine è un progetto di Optima Italia S.p.A. | p.iva 07469040633 | Capitale sociale: € 1.500.000,00 I.V.
Optimagazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli, Autorizzazione N°6 dell’11 febbraio 2015

Scrivi alla redazione - Change privacy settings

  • #WSanremoconRed i migliori interventi social su Sanremo 2017
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla quarta puntata di Sanremo 2017 (10 Febbraio)
  • #WSanremoconRed i migliori interventi social sulla terza puntata di Sanremo 2017 (9 Febbraio)
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Home
  • INFORMATIVA PRIVACY
  • Music Update
  • ORADIO
  • Rock4Pino
  • sc
  • Semplicemente Parliamone, alla ricerca della Semplificazione
  • Simons Centro
  • Simons sidebar
  • Test

  • Musica
  • Serie TV
  • Tecnologia
  • Televisione
  • Cinema
  • Life
  • Trending News
  • Rubriche
    • Red Box
    • Monina Files
    • Contrappunti
    • Sport Café
    • Alta Fedeltà
    • Memories
  • Chi siamo