Persistenti i problemi coi server Garmin Connect per manutenzione il 23 luglio

Focus sulle segnalazioni che sono state raccolte questo giovedì, secondo quanto raccolto di recente

319
CONDIVISIONI
Garmin Connect

Abbiamo conferme in queste ore a proposito di problemi coi server Garmin Connect. In passato abbiamo trattato questo mondo per tematiche completamente diverse, come qualcuno ricorderà tramite il nostro ultimo approfondimento a tema, mentre oggi 23 luglio tocca concentrarsi su anomalie che potrebbero rendere particolarmente complessa la vostra esperienza di utilizzo in questo mondo. Tra manutenzione e anomalie impreviste, proviamo dunque a comprendere cosa stia avvenendo.

I problemi del 23 luglio per i server Garmin Connect

In questi mesi, a dirla tutta, i server Garmin Connect sono stati parecchio stressati qui in Italia. Tanti utenti hanno deciso di testare questo mondo, anche perché gli standard qualitativi e i servizi offerti al pubblico sono estremamente interessanti. Stiamo parlando di un ambiente virtuale che consente di  conoscere i dati sul proprio stato di salute e sulla forma fisica che abbiamo raggiunto. Soprattutto nella fase post lockdown, in molti hanno deciso di testarlo.

I server Garmin Connect, a quanto pare al centro di un intervento di manutenzione oggi 23 luglio. Si tratta di un servizio concepito per chi intende allenarsi in vista di una gara o per rilevare i passi. Ha la capacità di fornire informazioni e le motivazioni opportune per migliorare ogni giorno le proprie prestazioni. Insomma, non manca davvero nulla e non a caso in Italia sta riscontrando un successo per certi aspetti imprevisto.

Appena avremo notizie ufficiali e riscontri diretti dall’azienda, provvederemo ad aggiornare l’articolo. Per il momento è importante evidenziare che non ci sono dati sufficienti per parlare di down, ma allo stesso tempo i problemi coi server Garmin Connect non sono neppure così isolati. Al momento della pubblicazione del nostro articolo, l’ipotesi manutenzione resta la più probabile. A voi come stanno andando le cose oggi 23 luglio con questo servizio?

Commenti (157):
Ery

Ciao ho un cell Huawei P20 lite. Ho appena scaricato l’app Garmin Connect ma, una volta fatta la registrazione, non riesco ad accedere ed appare velocemente l’errore Java.Lang.Exception:521 e ritorna alla pagina iniziale
Come devo procedere? Qualcuno può aiutarmi? Grazie

il rosso 56

ho vari GPS garmin al momento nessuno si collega e nessuno puo fare aggiornamenti.
non capisco come mai un sito come garmin con tutti i seguaci che ha non da delle spiegazioni vere
e non informa dando una data del ripristino ??????

Gio.dg

Pensavo fosse un problema del mio telefono ed ho disinstallato e reinstallato l’app… ovviamente ora non mi fa più accedere… Avessi trovato prima quest’articolo non avrei fatto tutte ste manovre :(

    Perry

    Da 4 giorni che nn si riesce a scaricare dati, quanto dura la manutenzione del sito? C’è da aspettarsi la risoluzione dei problemi in tempi brevi?

cimino99

io ho edge 510 gs map 62 st forerunner 35 fenix 3 fenix 5 fenix 6 pro ed anche la bilancia pesa persone se avessi saputo che ci fossero state queste problematiche ,sicuramente avrei optato per il polar che almeno no delude mai sotto questo aspetto

      Fabio

      Notizie sul fatto che hanno subito un attacco ransomware, si.

      Notizie su quando risolveranno e che fine faranno i nostri dati e carte di credito, no.

    Harley

    Di solito quando ci sono questi problemi di non connessione , occupo il tempo trombando mia moglie. poi scaricate su strada.

Valerio

Per chi volesse scaricare la traccia su Strava il modo c’è:
1. Collegare il dispositivo al pc
2. Quando il pc rileverà il dispositivo andare ad esplorare le tracce memorizzate
3. Selezionare quella interessata e salvarla sul pc
4. Se la traccia non è in gpx andare online dove si trovano servizi di conversione file verso gpx e lo si può fare istantaneamente
5. a questo punto il gioco è fatto, andare su Strava e caricare l’attività come file.

Spero di essere stato utile

    erich78

    Il problema è che se non si hanno i driver del dispositivo l’unico modo sicuro di scaricarli è dai server Garmin che sono offline, quindi chi li ha già bene, gli altri sono da capo!

    Gian Luca

    Ma di può caricare attività di ieri da Edge 520 a strava senza usare Garmin connect..? E,se si come si fa..?

      Valerio

      Ciao, io ci sono riuscito tranquillamente ed è per questo che ho pubblicato il procedimento che ti riporto di seguito:

      Per chi volesse scaricare la traccia su Strava il modo c’è:
      1. Collegare il dispositivo al pc
      2. Quando il pc rileverà il dispositivo andare ad esplorare le tracce memorizzate
      3. Selezionare quella interessata e salvarla sul pc
      4. Se la traccia non è in gpx andare online dove si trovano servizi di conversione file verso gpx e lo si può fare istantaneamente
      5. a questo punto il gioco è fatto, andare su Strava e caricare l’attività come file.

      Spero di essere stato utile

        API

        Ciao,
        grazie per il suggerimento ma il mio pc non riconosce il dispositivo, fa solo la funzione di carica. C’è da fare prima altro?

Valerio

Dal momento che molta gente è in attesa che venga tecnicamente risolta la questione, credo sia doveroso da parte di Garmin assicurare la clientela che si sta lavorando affinchè vengano risolte le problematiche insorte. Rendo noto che il sistema avvisa di non poter essere presente con il customer service proprio perchè le anomalie non lo consentono e questa credo sia una grave pecca da parte di un’azienda che si professa leader del mercato e che non differenzia i suoi contatti in maniera tale da mandare a carte quarantotto tutto quanto in casi come questi.
Ad ogni modo visto che molti speranzosi attendono che si risolva la situazione, ci facessero sapere se stanno lavorando o se lasceranno passare giorni e giorni in preda al precariato più autentico. Dico ciò in quanto sarebbe opportuno dotarsi di dispositivi alternativi quali Polar etc. in maniera tale da non rimanere scoperti. Grazie

MikeT73

Confermo. Il porblema è che anche oggi, 24/7 il problema persiste…..
Ne approfitto per chiedere una cosa: anche a voi, con i-phone 7, garmin connect non permette più di vedere i segmenti registrati da altri lungo il percorso registrato in bicicletta? Fino a un mese fa li vedevo ma questa è stata la spiegazione di garmin italia….

Irina

Garmin bloccato, Forerunner 735xt con la scritta Garmin da diverse ore… Spero che si sblocchi la situazione in tempi celeri….

Picca

Niente da fare … tutto fermo. Però non lo vedo un grosso problema se abbiamo sempre la possibilità di registrare le attività in memoria, una volta che avranno sistemato il disservizio si potranno scaricare senza problemi.

    Steve68

    il problema è per chi deve attivare un nuovo device. Senza Garmin connect no si riesce a fare funzionare.

Laura Hellas

Medesimo problema …Server in manutenzione e purtroppo non mi ha caricato l’attività di ieri… domani potrò comunque utilizzare il mio garmin per l’uscita?

Gianfranco

Anche io server in manutenzione da ieri, oggi idem…aspetto, ma non è giusto. Qualcosa di centrale non funziona e…noi siamo qui…

erich78

E’ un DOWN del server, è normale che colpisca tutti. Ma niente paura, i dati sui dispositivi non sono cancellati, si potranno caricare non appena torneranno attivi appunto i server. Per chi ha Strava (e i driver Garmin già caricati su PC) può caricarli direttamente senza passare da Garmin manualmente.

Solitudo21

Nuotato oggi lago orta soliti percorso km 3.00 alla fine mi segnava km 3.5 e dalla mappa dell’ orologio mi sembra di essere in ubriaco.

Andavo a zig zag problema segnalato piu’ volte all’assistenza e mai risolto

max

E pensare che abbiamo anche pagato le mappe..uno scandalo Garmin x assistenza telefonica insignificante e servizi…anche se i prodotti sono buoni.

Lookgarmin

Ma la mia attività di ieri si potrà visualizzare su strava, quando riprenderà a funzionare? Avevo degli ottimi tempi….

Renren

Ci vedo sotto un bel furto di dati sensibili e soprattutto biomedici. Bravi noi a regalare i nostri parametri.

    dofoe

    Ci sono ma relativi, nn sanno cosa mangiamo, quanto beviamo anamnesi medica e famigliare, ne che tipo di integratori prendiamo e che lavoro facciamo il resto della giornata. Poi c’è chi come me che quando faccio karate lo deve togliere… Sono comunque dati parziali e poco interpretabili. Sarebbe un furto dati generico.

Silvio

Ho acquistato un garmin 245 da poco e nn sono ancora riuscito ad utilizzare l’app per problemi del server, per me non è una novità anche col precedente sportwatch sempre targato garmin ho avuto grossi problemi, infatti non sono mai riuscito ad utilizzarla in modo completo.

      Ragen

      Sai dirmi di più?se si fanno ricerche su google non ci sono molto ariticoli che parlano di questo problema..e come se stiano nascondendo il tutto!!
      Comunque ancora adesso non funziona nulla!!!!!!

    Sab

    E da questa mattina che dice server in manutenzione, ma non vela prima volta , ultimamente e capitato ma durava qualche ora

Kim

Anche a me non carica l’attività di oggi pomeriggio dice il server in manutenzione spero domani funzioni.

Simons

Ragazzi, ma quale manutenzione… Sono sicuramente stati attaccati in modo serio da hacker. Se come penso è un attacco con crypto virus ci vorranno giorni!

Mary

22:27 ancora in manutenzione. Non ha caricato allenamento odierno è non riesco a caricare allenamento previsto per domani all’alba. 😢 ho rilevato spesso problemi di connessione tra orologio e telefono anche. Ma stavolta il problema è diverso.

Giancarlo

Lá cosa più grave é che ho dovuto imparare a memoria l’allenamento di nuoto 😅
Ma si facciamoci una risata su che le cose importanti sono altre .
Però domani speriamo funzioni perché la mia memoria é già in bug 😂

Massimo1175

una volta usavamo il Cateye o il Sigma sport col filo fino al sensore velocità e andavamo in bici e vivevamo lo stesso…. i problemi seri sono altri lasciate perdere

    Erick

    È un disservizio comprensibile, si stanno anche riversando su questa piattaforma una marea di ex utenti Strava che non in intendono aderire alle nuove tariffe più onerose. In Italia più che da altre parti. Risolveranno sicuramente e miglioreranno

zenigata

In ogni caso, penso che riuscirò a sopravvivere comunque ad un paio di giorni di server non funzionanti…

Danilo

Problema serio. Ancora non si riesce a caricare l’attività di questa mattina. Certo che in una giornata si riescono a ripristinare server più importanti. I signori di garmin se la stanno prendendo con molta calma.

dygon

da questa mattina e ancora in un qesto momento!
“Spiacenti il server non risponde perchè in manutenzione. Riprovare più tardi!”

    Kit-Carson

    Idem da ieri sera, anche adesso… Porca paletta….. Però almeno só di non essere l’unico, Mal comune mezza bestemmia

Ivo

Non riesco neanche a fare il fix dei gps per caricare l’orario, sono alla prima installazione bloccato così a causa del down del server.

Fabio

Non può trattarsi di manutenzione, durerebbe molto meno e di certo non coinvolgerebbe anche il call center, email ecc.

Hanno un problema serio e spero per loro (e per noi) che non siano stati hackerati, ad ogni modo se è così dovremmo scoprirlo presto per via del GDPR.

      Fabio

      Il GDPR è la legge europea per cui se un’azienda che ha i dati personali di cittadini europee subisce un attacco hacker, deve comunicarlo agli interessati e deve farlo in tempi molto brevi.

Andrea

Il mio garmin connect da questa mattina che non funziona ed è la seconda volta che succede ho tutti i programmi dati spero di non perder nulla

marco

Ho trovato queste comunicazioni GARMIN:

Update – NOTE: inReach SOS and messaging have been fully functional and remain so. This includes the MapShare web site and email reply page.
Jul 23, 11:38 EDT
Update – Garmin Sign In is also unavailable, so there is currently no access to the Explore app, the Explore web site, and inReach sync desktop app. MapShare is still available.
Jul 23, 09:49 EDT
Investigating – We are currently experiencing an outage that affects Garmin inReach and Explore, and as a result, inReach billing (credit card editing, service plan changes, and new service activation) is unavailable. However, inReach messaging (text, email and SOS) is fully functional. This outage also affects our call centers, and we are currently unable to receive any calls, emails or online chats. We are working to resolve this issue as quickly as possible and apologize for this inconvenience.
Jul 23, 09:14 EDT

Traduzione:

875/5000
Aggiornamento – NOTA: inReach SOS e la messaggistica sono state completamente funzionali e rimangono tali. Ciò include il sito Web MapShare e la pagina di risposta via e-mail.
23 lug 11:38 EDT
Aggiornamento: anche l’accesso Garmin non è disponibile, pertanto al momento non è possibile accedere all’app Esplora, al sito Web Esplora e all’app desktop Sincronizzazione inReach. MapShare è ancora disponibile.
23 lug, 09:49 EDT
Indagini: al momento stiamo riscontrando un’interruzione che riguarda Garmin inReach ed Explore e, di conseguenza, la fatturazioneReach (modifica della carta di credito, modifiche del piano di servizio e attivazione di un nuovo servizio) non è disponibile. Tuttavia, i messaggi inReach (messaggi di testo, e-mail e SOS) sono completamente funzionali. Questa interruzione riguarda anche i nostri call center e al momento non siamo in grado di ricevere chiamate, e-mail o chat online. Stiamo lavorando per risolvere il problema il più rapidamente possibile e ci scusiamo per l’inconveniente.
23 lug, 09:14 EDT

Ecco il link:
https://status.inreach.garmin.com/

Marco

Da oltre 2 anni uso le app di Garmin,ma non mi è mai capitato di non riuscirle ad utilizzare a causa di una manutenzione così duratura. Ora mai sono quasi 18 ore che non funzionano. Mi auguro che entro sta notte riescano a sistemare il tutto.

Ragen

Io uso il vivosmart 4 e Non funziona da questa mattina presto…problemi di connessione al server ,addirittura resettando L Orologio non si ricollega più il Bluetooth
Il servizio clienti dal sito della garmin Italia non funziona ne via mail ne via telefono….fate un po’ voi…

Ivo

Ho preso un vivoactive 3 che non riesco a far riconoscere da garmin connect, l’orologio è correttamente accoppiato con il bt del telefono ma quando da garmin connect vado a cercare il telefono la rotella gira perennemente. In effetti su gc c’è un avviso sulla manutenzione del server. Penso che il problema relativo all’accoppiamento derivi proprio da questo down dei server.

Scaramuche

Mi, unisco al coro. Non sincronizza l uscita di oggi. Ho fatto varie prove dalle 12 in poi ma niente.

Renata

Già ieri sera avevo difficoltà nel sincronizzare i dati, quindi il messaggio di errore di stamattina è stato quasi confortante: almeno ci sono speranze che non mi sia rotto il dispositivo :-)

LeleFuta

anche a me da il messaggio di server in manutenzione…. speriamo la facciano in fretta sta manutenzione

marco

Ieri sera ho caricato attività correttamente su Garmin Express tramite USB.
Da questa mattina sia su Express che su Connect problemi di manutenzione su server Garmin e al momento servizio non disponibile. E neppure l’Assistenza Clienti.
Ho provato con 2 orologi Forerunner (735XT e 10), con 3 PC e 2 smartphone diversi ma niente, sempre stesso problema di server…
A questo punto mi consola il fatto che è un problema generale e che prima o poi si risolverà da solo.
Certo che mai avrei pensato ad un problema generale Garmin, ma piuttosto pensavo ad un problema mio di connessione, ed invece…

Carlos

Collegando il dispositivo al PC si può scaricare l’attività manualmente alle varie app…strava ecc… In attesa del ripristino

Matteo cassano

Anche a me non ne vuoi sapere di caricare le mie uscite di ieri 22 luglio e stamattina 23luglio speriamo che risolvono il problema

Mg

Nell’avviso potrebbero inserire l’orario della manutenzione server così si evita di riprovarci ogni mezz’ora..è un suggerimento x migliorare il servizio non una critica.

Zeddino

Da stamani provo a collegare l’orologio a garmin express ma non riesco ad aggiungerlo all’app per lo stesso problema.

ilvince

con PEBBLE non ho MAI conosciuto un problema del genere da che lo uso. Un HR costa metà dell’ FR che ho e mi permette (ancora!) di cambiare musica MENTRE registro l’attività sportiva.

vtrcr

Ho corso dalle 4,50 alle 5,50 , non c’è stato verso di visualizzare le varie pagine su smartphone causa “manutenzione server”
Ufffff

Danilo

Almeno con questo articolo ci mettiamo l’anima in pace e aspettiamo. Certo che considerando il livello di Garmin, anomalie che durano tutto questo tempo fanno anche dubitare su l’affidabilità dei sistemi

Danilo

Da questa mattina problemi con la sincronizzazione. Non si riesce a caricare nessuna attività. È successo anche altre volte ma oggi il problema dura da tanto

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.