Problemi Call of Duty oggi 10 luglio: non funziona la Battaglia Reale Warzone

Nuove criticità per le esperienze sparatutto di Activision, con i server che stanno facendo tribolare i videogiocatori

Problemi Call of Duty è stato uno dei topic più caldi per gli appassionati di sparatutto in prima persona lo scorso mese di maggio. Soprattutto per quanti sono appassionati della saga sparacchina a marchio Activision, ed in particolare della sua nuova Battle Royale, quel Call of Duty Warzone disponibile ormai da qualche mese per il download gratuito su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si è trattato infatti di un periodo intenso dal punto dei vista dei server, che più volte si sono ritrovati a non reggere il peso di una community sempre attivissima e impegnata ad affollare i campi di battaglia virtuali messi a punto dal colosso americano e dai suoi team di sviluppo interni.

Lo stesso purtroppo sta accadendo anche nella giornata di oggi, 10 luglio 2020. Nelle ultime ore si stanno infatti susseguendo senza sosta diverse segnalazioni su vari problemi Call of Duty, tutte raccolte come da tradizione dal portale Downdetector. Come potete verificare voi stessi fiondandovi subito a questo indirizzo, la maggior parte degli utenti lamenta proprio malfunzionamenti dei server – si parla del 68% dei giocatori su un po’ tutte le piattaforme di riferimento -, con l’impossibilità di accedere ai match online o di portarli a termine una volta avviati. Le restanti percentuali segnalano invece difficoltà nel log-in al proprio profilo e ulteriori problemi ad accedere al sito ufficiale della produzione.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - PlayStation 4, Standard
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Per il momento, le segnalazioni di problemi Call of Duty continuano a crescere, e la compagnia a stelle e strisce non si è ancora pronunciata in merito. Confidiamo comunque che andranno a risolversi in tempi brevi, così da permettere a tutti di tornare a combattere in Warzone e Modern Warfare, senza disdegnare qualche partita con Call of Duty Mobile, arrivato proprio oggi alla sua ottava stagione. Anche voi siete tra quelli che stanno riscontrando criticità con gli sparatutto di Activision? Fatecelo sapere nei commenti poco più sotto.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.