The Great 2 è ufficiale, rinnovata l’irresistibile serie satirica sulla giovane Caterina la Grande

La riscrittura in chiave satirica della gioventù di Caterina di Russia proseguirà per una seconda stagione da dieci episodi

[Hulu]

L’esilarante viaggio di Caterina verso lo status di grande imperatrice di Russia proseguirà con The Great 2. Hulu ha infatti ufficializzato il rinnovo della serie creata, scritta e prodotta da Tony MacNamara per una seconda stagione da dieci episodi, di cui è ovviamente impossibile prevedere il periodo di rilascio. The Great, disponibile in Italia su StarzPlay, si è guadagnata ottime recensioni a livello internazionale ed è stata una delle comedy originali di maggior successo su Hulu, che però non ha diffuso alcun dato sulle visualizzazioni.

McNamara, interrogato a più riprese sulla genesi della serie, ha raccontato in una recente intervista a Deadline di aver avuto l’idea per The Great in modo del tutto casuale. Non sapevo molto di lei se non che forse aveva sc****o con un cavallo. E poi ho sentito che era stata lei a mantenere vivo l’Illuminismo. Quindi ho cominciato a informarmi e mi è sembrato che fosse un personaggio straordinario: molto complicata e molto moderna da tanti punti di vista. Per questo mi è venuta voglia di scriverne, e ho pensato, come posso scrivere su di lei in un modo che mi faccia venire voglia di guardare [una serie]?

La Favorita
  • Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn...

Anche Elle Fanning, interprete di Caterina, ha ammesso di aver approcciato il ruolo senza avere particolari conoscenze pregresse. Come Tony, di lei conoscevo l’incidente del cavallo, e sapevo che era stata imperatrice di Russia, ma grazie a questa serie ho imparato molte più cose su ciò che ha fatto e come sia stata una vera icona femminista. Si è sbarazzata dell’uomo. Lo ha fatto, e per me è stata una cosa affascinante ed esaltante far vedere come è diventata la persona che è stata in grado di fare una cosa del genere. Perché naturalmente è nata con quelle qualità, ma ha dovuto imparare a usarle.

L’ok a The Great 2 arriva senza ulteriori dettagli circa l’eventuale ritorno del cast della prima stagione, composto inoltre da Nicholas Hoult, Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow.

Gli episodi di The Great sono disponibili su StarzPlay, accessibile dall’app di Apple TV+. In questo approfondimento, invece, tutti i motivi per cui non perdere questa deliziosa e irriverente riscrittura della vita di Caterina di Russia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.