Come e quando rivedere gli episodi di Grey’s Anatomy 16 doppiati in italiano: a luglio riparte l’intera stagione

Il pubblico potrà rivedere gli episodi di Grey's Anatomy 16 già trasmessi in lingua originale doppiati in italiano: ecco la programmazione


INTERAZIONI: 2060

Gli ultimi episodi della stagione erano andati in onda in versione originale a causa della chiusura degli studi di doppiaggio, ma ora è arrivato il momento di rivedere l’intera stagione di Grey’s Anatomy 16 in italiano, in onda nuovamente su FoxLife (o meglio su Fox, vista la chiusura del canale 114 e di altri sei) a partire dal primo episodio.

Dal 7 luglio il canale 112 della piattaforma Sky riprogramma l’intera stagione di Grey’s Anatomy 16 che quest’anno si è conclusa prima del previsto, col ventunesimo dei ventiquattro episodi inizialmente previsti: un finale forzato a causa dell’interruzione delle riprese dovuta all’emergenza Covid, ma comunque fortunato per la trama che ha messo in scena.

La pandemia non ha inciso solo sulla lunghezza della stagione, ma anche sulla programmazione italiana: Grey’s Anatomy 16 è stato trasmesso fino a maggio scorso su FoxLife, ma gli ultimi episodi sono andati in onda in versione originale con sottotitoli in italiano. Il lockdown, infatti, ha impedito il normale processo di doppiaggio che precede la messa in onda degli episodi. Di conseguenza, lo scorso aprile e maggio il pubblico italiano ha dovuto accontentarsi di una versione in lingua originale degli episodi dal 16° al 21°, con la promessa che gli episodi sarebbero stati presto doppiati e trasmessi nuovamente.

Il momento è arrivato con l’inizio dell’estate: dal 7 luglio, ogni martedì in prima serata, Fox riprogramma l’intera stagione di Grey’s Anatomy 16, con tre episodi a sera. In questo modo, si arriverà in sette settimane alla conclusione della programmazione, con il finale di stagione in onda il 18 agosto.

Insieme a Grey’s Anatomy 16 sarà ritrasmesso anche il suo spin-off, Station 19, in onda sempre su Fox al mercoledì: la terza stagione della serie sui pompieri di Seattle, ricca di episodi crossover con il medical drama con cui condivide diversi personaggi, va in onda dall’8 luglio con due episodi a sera.

Entrambe le serie sono state rinnovate da ABC, che le trasmette al giovedì sera in sequenza: auspicando che la situazione sanitaria negli Stati Uniti -particolarmente colpiti dalla pandemia – permetta la normale ripresa delle produzioni, anche nel palinsesto 2020/2021 sono previste Station 19 4 e Grey’s Anatomy 17. Stavolta però saranno orfane dell’altra serie ShondaLand del giovedì sera, Le Regole del Delitto Perfetto, che si è conclusa con la sesta stagione quest’anno.