Grey’s Anatomy 18 è già nei piani di ABC: la rete vuole rinnovarla, ma Ellen Pompeo?

Per ABC il rinnovo di Grey's Anatomy 18 non è in discussione, visti gli ascolti della serie: cosa deciderà di fare la protagonista Ellen Pompeo?


INTERAZIONI: 2370

Grey’s Anatomy 18 è già nell’orizzonte ti ABC, Ellen Pompeo permettendo. Nonostante un vistoso calo della qualità delle sceneggiature e i tanti addii a volti storici del cast, da ultimo quello di Justin Chambers, la storica serie medical di Shonda Rhimes continua ad essere la più vista della rete, che quindi non ha alcun interesse ad interromperne la corsa.

Nonostante voci dal cast suggerissero l’ipotesi di una diciassettesima stagione come ultima della serie, ABC è già pronta per confermare la messa in onda di Grey’s Anatomy 18 nel settembre 2021.

La rete lo ha fatto chiaramente capire durante la presentazione del palinsesto 2020/2021, quando ha annunciato che la serie tornerà insieme al suo spin-off Station 19 ogni giovedì da settembre (emergenza Covid permettendo). E visto che nella stagione passata il medical si è confermato il programma più visto di ABC in numeri assoluti, con 15,7 milioni di telespettatori in media, la rete ha auspicato che la saga di Meredith Grey non finisca il prossimo anno.

A Deadline la presidente della ABC Entertainment Karey Burke ha confermato l’interesse dell’emittente per un ulteriore rinnovo del medical drama, dopo la doppia conferma di due anni fa, quando vennero annunciate insieme la sedicesima e la diciassettesima stagione. La rete spera di poter avere ancora Grey’s Anatomy nel suo palinsesto anche in futuro, se ovviamente i produttori della ShondaLand saranno dello stesso avviso.

Sono fiduciosa che Grey’s Anatomy rimanga una parte del nostro programma. Sicuramente sanno che vorremmo che facesse parte del nostro programma fintanto che sono interessati a fare più episodi.

A questo punto la palla passa nel campo di Shonda Rhimes ed Ellen Pompeo: sarà la disponibilità della protagonista a decidere il futuro di Grey’s Anatomy, come sempre dichiarato dalla creatrice dello show. Se la Pompeo deciderà di continuare ad interpretare il suo ruolo storico dopo oltre quindici anni, il medical drama troverà senza dubbio una casa su ABC, che sarà ben felice di riservargli la prima serata del giovedì come da tradizione.