Si sta sbloccando la situazione per Huawei P20 TIM con EMUI 10 in Italia

Alcuni riscontri inaspettati per un aggiornamento a breve disponibile su versioni brandizzate. Le ultime oggi 16 giugno

1
CONDIVISIONI

Ci sono indicazioni interessanti e per certi versi sorprendenti a proposito degli utenti che sono in possesso di un Huawei P20 o P20 Pro, almeno per quanto riguarda la distribuzione del tanto invocato aggiornamento con EMUI 10. Nei giorni scorsi, come avrete notato attraverso il nostro articolo, abbiamo pubblicato un report riportandovi riscontri ufficiali direttamente dall’assistenza italiana. Mettendo un po’ le mani avanti, era stato preannunciato che avremmo dovuto attendere diverse settimane prima che tutte le unità disponibili sul mercato potessero fare questo step.

Alcune segnalazioni per Huawei P20 TIM con aggiornamento EMUI 10

A sorpresa, questa mattina una prima svolta anche in Italia, considerando il fatto che ho notato le prime segnalazioni da parte di coloro che hanno ricevuto la notifica con l’aggiornamento EMUI a bordo di Huawei P20 e P20 Pro brandizzati TIM. Probabile che la distribuzione del pacchetto software sia graduale e che nel giro di pochissimi giorni ci possano essere segnali concreti anche per coloro che si ritrovano con il modello marchiato Vodafone. Questo, almeno, quello che ci dice la storia recente del produttore asiatico.

Al momento, i feedback da parte di coloro che hanno testato l’aggiornamento nella versione no brand sono molto incoraggiati. Evidentemente, i lunghi tempi di attesa hanno fatto sì che il pacchetto software per Huawei P20 potesse essere immune da bug. O, quantomeno, da anomalie bloccanti. Un segnale incoraggiante non di poco conto per tutti coloro che in queste settimane ancora non hanno avuto modo di fare questo step. Staremo a vedere come andranno le cose nelle prossime settimane.

Anche a voi è arrivato l’aggiornamento EMUI 10 su Huawei P20 e P20 Pro brandizzato TIM? Fateci sapere con un commento a fine articolo, in modo che la situazione sia più chiara a tutti dopo le ultime mosse da parte della compagnia telefonica.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (10):
Mario

Io ho un p20 brand tim e ancora nulla, nessun aggiornamento. Sono fermo alla emui 9.1 patch di dicembre 2019…

Alex97

Non vale la pena aspettare questo update, visto che grazie alle app su play store o temi presente sul proprio device ci permettono di cambiare le icone, testi, sfondi e molto altro, poi per avere la dark mode che ad oggi non è supportata da tutte le app, se volete la dark mode per instagram, basta scaricare darkmode presente sul play store è il gioco è fatto.

Conte mascetti

Tarapio tapioco come fosse antani questo p20 brandizzato Vodafone è ancora con scappellamento fermo alla 9… In accettazione!!

Byebyep20pro

Io e mia moglie abbiamo due P20 pro, entrambi no brand. Quello suo, acquistato dopo, si è già aggiornato, il mio ancora no. Avevo abbandonato LG per la sua politica di non aggiornare i device anche ex top di gamma, non pensavo Huawei facesse lo stesso. Nonostante il P20 pro abbia un hardware di tutto rispetto, non riceverà Emui11. Credo che non comprerò mai più Huawei

    David70

    I top di gamma ricevono due upgrade di android. Il P20 pro in origine aveva android 8, ecco perché non riceverà la emui 11. Se per questo neanche la 10.1.

      Byebyep20pro

      Il che diventa un buon motivo per non scegliere più Huawei. Gli aggiornamento diventano fondamentali specialmente dal punto di vista della sicurezza, visto che ormai con il telefonino gestiamo tutta la nostra vita, dal conto in banca alle email. Ho abbandonato LG per lo stesso motivo.

Clipper1926

Anche io no brand e ancora nulla.. È inaccettabile che un top di gamma pagato come tale, si faccia una fine così.. Dimenticati da tutto e tutti!! Se tutto va bene per luglio dovrebbe arrivarci.. Mai più

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.