Anche oggi 17 aprile problemi Anydesk: il servizio non si connette

Alcune informazioni riguardanti il malfunzionamento riscontrato questa mattina con la nota piattaforma

problemi Anydesk

Non è un periodo particolarmente fortunato per alcuni servizi molto più sollecitati rispetto al passato, come è possibile notare oggi 17 aprile coi problemi Anydesk. Sostanzialmente, il servizio non si connette in questi minuti, come abbiamo avuto modo di riscontrare nella giornata di ieri sulle nostre pagine. Data la vicinanza temporale tra i due servizi ed il fatto che in passato questa piattaforma non abbia dato significativi grattacapi alle persone, è probabile che le cose siano connesse.

Qualche informazione in più sui problemi Anydesk del 17 aprile

Allo stato attuale dei fatti, è impossibile risalire all’origine dei problemi Anydesk confermati da diversi utenti anche oggi 17 aprile, ma è chiaro che a questo punto ci si attende una presa di posizione ufficiale da parte dell’azienda. Va detto che giovedì l’anomalia sia rientrata nel giro di pochi minuti e, ovviamente, la speranza è che lo stesso possa avvenire anche questa mattina. Ovviamente, potete seguire tutto in tempo reale tramite l’apposita pagina di Down Detector.

Resta da capire come verranno gestite le richieste di assistenza in giornata, per un servizio che con la piena diffusione dello smart working in Italia è diventato estremamente importante ed utilizzato qui da noi. Probabilmente, è questa una delle possibili causa dei disservizi, con la piattaforma che di tanto in tanto si connette e rende molto complesse le attività di coloro che si sono iscritti al servizio. Vi fornirò ulteriori informazioni appena la situazione sarà più chiara.

Aggiornamento ore 10:34. Dopo un’iniziale impennata, pare che i problemi Anydesk stiano rientrando. Nelle prossime ore, tuttavia, continueremo a monitorare la vicenda, in modo da fornirvi tutte le informazioni del caso.