Uscita di Final Fantasy 7 Remake su PC quasi ufficiale: le novità al 10 aprile

Un nuovo video pubblicato da Square Enix suggerisce che la release del remake di FFVII su PC potrebbe essere annunciata molto presto

1
CONDIVISIONI

Il 10 aprile 2020 segna il grande giorno di Final Fantasy 7 Remake. Sì perché, proprio da oggi, l’attesissimo rifacimento della settima Fantasia Finale è approdato su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. E lo ha fatto mettendo sul piatto un primo episodio che (ri)porta tutti i possessori della console di ultima generazione a marchio Sony tra le strade della cittadina di Midgar, al fianco di Cloud Strife, del suo spadone e di tutti i suoi compagni di avventura. Naturalmente, trattandosi di un’interpretazione moderna del classico jRPG di Square Enix – classe 1997 -, il comparto grafico è altamente spettacolare, mentre il gameplay rappresenta un intelligente incontro tra tradizione e approccio action, nel rispetto di una saga più che trentennale e che ha scritto parte della storia del gaming.

E se è vero che la sequenza finale è già stata pubblicata in rete – se non temete spoiler, la potete recuperare a questo indirizzo -, il team di sviluppo e il game director Yoshinori Kitase hanno intanto pubblicato un video messaggio per festeggiare l’uscita odierna di Final Fantasy 7 Remake su PS4:

Final Fantasy VII è stato pubblicato nel 1997, questo remake arriva 23 anni dopo il lancio del gioco originale, molti di voi ci hanno chiesto se siano presenti determinate scene o situazioni, abbiamo riportato in vita un classico utilizzando la miglior tecnologia oggi disponibili, dando vita ad un gioco che speriamo possa raggiungere o superare le aspettative della community. Abbiamo introdotto anche nuove meccaniche di gioco e un battle system più dinamico. Spero che il gioco vi piaccia!

Il messaggio incriminato non è stato solo graditissimo dai fan, ma ha anche suscitato le loro attenzioni per un particolare apparentemente irrilevante, ma che potrebbe aver fornito indizi sulla pubblicazione del gioco anche su PC. Come evidenziato dall’utente Nibel su Twitter, sotto alcune sequenze del filmato è presente infatti la scritta “Gameplay Captured on PC”. D’altronde la casa del Chocobo aveva già precisato che il remake di Final Fantasy 7 sarebbe stato esclusiva PlayStation 4 per solo un anno, dunque almeno fino ad aprile del 2021.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva...
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo...

Sono quindi in molti a credere che l’annuncio di una release su personal computer sia dietro l’angolo, così come di una versione Xbox One e per le console next-gen, dunque PS5 e Xbox Series X. Voi giocherete Final Fantasy 7 Remake sull’ammiraglia current-gen di Sony oppure siete in attesa di un’edizione per altre piattaforme?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.