Il reboot di Doogie Howser su Disney+, la serie anni ’90 con Neil Patrick Harris torna con una protagonista femminile

Arriva il reboot di Doogie Howser su Disney+, la serie degli anni Novanta con Neil Patrick Harris avrà per protagonista una ragazza

Anche Disney+ cede al fascino dei reboot e mette in cantiere il proprio: la piattaforma streaming che ha appena debuttato sul mercato internazionale con un boom di iscrizioni riporterà in video un classico per bambini, la serie teen/medical degli anni Novanta Doogie Howser.

I millennial non possono ricordarla, perché si tratta di una produzione di fine secolo scorso, ma Neil Patrick Harris, oggi celebrerrimo per How I Met Your Mother e Una Serie di Sfortunati Eventi, ha visto decollare la sua carriera proprio con questa serie, quando era solo un ragazzino.

Doogie Howser era infatti la storia di un piccolo genio della medicina, un sedicenne prodigioso già laureato a soli 14 anni e abilitato a lavorare in corsia.

Il reboot di Doogie Howser sarà il trionfo del politicamente corretto: non solo avrà per protagonista una ragazza, ma il personaggio avrà anche origini miste – metà asiatiche e metà caucasiche – seguendo la scia di molte produzioni Disney da anni impegnate in una ricerca di equità sul piano della rappresentazione di genere, etnia e condizione sociale nelle sue storie.

Per ora la serie ha solo un titolo provvisorio Doogie Kealoha, MD: ambientata alle Hawaii, Doogie Kealoha, MD racconterà la storia di una geniale sedicenne, una studentessa prodigio che dopo aver frequentato la scuola di medicina ed essersi laureata a tempo di record, prima che i suoi coetanei in genere finiscano il liceo, inizia a lavorare come medico.

la sceneggiatura è stata affidata alla scrittrice di How I Met Your Mother e Fresh Off the Boat Kourtney Kang, che ha trasferito il suo background familiare alla protagonista, essendo cresciuta in una famiglia mista delle Hawaii. Anche il reboot sarà prodotto dalla 20th Century Fox TV di proprietà della Disney, che aveva realizzato anche le 4 stagioni della serie originale creata da Steven Bochco e David E. Kelley, trasmessa su ABC dal 1989 al 1992 e in Italia da Rai2.

Nella serie originale, accanto ad Harris, apparivano James B. Sikking e Belinda Montgomery nei panni dei genitori di Doogie, mentre Max Casella, Lisa Dean Ryan e Lucy Boryer interpretavano i suoi amici adolescenti. Il reboot non ha ancora un cast ufficiale, visto che è ancora in una fase di sviluppo embrionale e non entrerà in produzione prima di fine anno.

Doogie Howser Md - Complete Collection (5 Dvd) [Edizione: Regno Unito]...
  • Neil Patrick Harr, Max Casella, Belinda Montgomery (Actors)
  • Audience Rating: NR (Non valutato)

Tra gli altri progetti di revival/reboots in cantiere per Disney+ ci sono i film Turner & HoochStoffa da Campioni, uno spin-off prequel del classico Bella e la Bestia incentrato sui personaggi di Gaston e Lefou e un progetto di revival per Lizzie McGuire. 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.