La canzone di Bono degli U2 per l’Italia che combatte il Coronavirus, Let Your Love Be Known: “Ispirata a voi” (video)

Bono degli U2 ha scritto una ballata per supportare gli italiani duramente colpiti dalla diffusione del Coronavirus e l'ha cantata su Instagram

1047
CONDIVISIONI

Gli sforzi dell’Italia nella lotta all’epidemia da Coronavirus hanno ispirato Bono degli U2: nel giorno di San Patrizio, il leder della band irlandese ha voluto rendere omaggio agli italiani, alla loro tenacia e al loro impegno contro la diffusione della pandemia con un tributo musicale.

Let Your Love Be Known di Bono degli U2

Ispirato dal vigore con cui l’Italia sta combattendo la sua battaglia contro il Covid-19, unendosi anche nella musica, Bono degli U2 ha pubblicato l’interpretazione di una nuova canzone sui suoi canali social, spiegando di averla composta proprio pensando agli italiani così duramente colpiti dalla pandemia ma capaci di dare una grande prova di resistenza.

La canzone, che ha voluto intitolare Let Your Love Be Known (Che il Tuo Amore Sia Noto), è il suo modo per supportare un Paese al quale è molto legato: “In questo giorno di San Patrizio, una piccola melodia inventata qui circa un’ora fa. Penso che si chiami Let Your Love Be Known” ha dichiarato Bono nel video in cui intona il suo nuovo brano.

La dedica di Bono degli U2

Il cantautore ha condiviso la sua interpretazione su Instagram dedicando la canzone all’Italia, che con i suoi canti dal balcone per tenere alto il morale ha ispirato la composizione, alla sua Irlanda e a tutti i Paesi che stanno affrontando una pandemia dai connotati imprevedibili. E ovviamente, a tutti i medici e gli operatori della sanità che sono in trincea a combattere gli effetti del virus.

Per gli italiani che l’hanno ispirato… per gli irlandesi… per TUTTI quelli che in questo giorno di San Patrizio sono in difficoltà e continuano a cantare. Per i dottori, le infermiere, i caregiver in prima linea, è per voi che stiamo cantando.

Bono degli U2 torna a cantare per l’Italia

L’inedito, composto in modo estemporaneo e sull’onda emotiva della situazione critica italiana, è uno dei primi brani di Bono dopo molto tempo: basti pensare che gli U2 non pubblicano un nuovo album dal 2017, quando rilasciarono Songs of Experience, il seguito di Songs of Innocence. Nonostante i problemi di salute del frontman, la band ha continuato a girare il mondo con la nuova tranche del The Joshua Tree Tour nel 2019, lo show per il trentennale dell’omonimo capolavoro, e ad incidere musica lo scorso anno, quando hanno pubblicato il brano Ahimsa, in collaborazione con il noto compositore di Bollywood AR Rahman.

Il brano di Bono per gli italiani

Ecco il video con cui Bono degli U2 presenta la sua ballata ed esprime la solidarietà all’Italia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.