Giochi PS4 gratis: da CoD Warzone a PES 2020, i free-to-play per restare a casa

Restiamo a casa con tanti giochi gratuiti da scaricare sulla console Sony, così da restare uniti anche giocando online in multiplayer

1
CONDIVISIONI

Non tutti lo sanno, ma i giochi PS4 gratis sono molto più comuni di quanto si pensi. Si tratta di quei titoli cosiddetti free-to-play, che possono essere scaricati in versione digitale senza costi sugli hard disk della nostra console Sony, e che spesso presentano acquisti opzionali in game tramite microtransazioni. Sul PlayStation Store è presente addirittura una sezione dedicata proprio a questo tipo di produzioni, che potete raggiungere fiondandovi a questo link. Certo, non tutti sono esattamente imperdibili, ma in un’offerta piuttosto vasta è possibile andare ad individuare alcune esperienze che meritano di essere giocate. Anche da quelli a cui piace definirsi hardcore gamer.

I giochi PS4 gratis si fanno ancora più utili ora che l’allarme da COVID-19 ci costringe in casa, per il bene nostro e per salvaguardare la salute di tutti i nostri connazionali. E’ necessario rimanere lontani per evitare il diffondersi del contagio, ma è possibile restare uniti in modi alternativi. Uno è proprio quello di partecipare a sessioni di gaming in multiplayer online, in compagnia di amici, conoscenti o semplici utenti incontrati casualmente. Ecco quindi una lista di “immancabili”, per sopportare meglio questi giorni di fondamentale importanza in virtù dell’hashtag #iorestoacasa.

Call of Duty Warzone

La prima scelta non può che ricadere su un titolo freschissimo di uscita. O meglio, una modalità del tutto nuova per Call of Duty Modern Warfare. Gli utenti PlayStation 4 – ma anche PC e Xbox One – possono infatti mettere in download il Battle Royale targato Infinity Ward e Actvision, e chiamato Call of Duty Warzone. Come accade per altri esponenti del genere, anche in questo caso dovrete darvi battaglia su una grande mappa che va via via a rimpicciolirsi a causa di una nube tossica, fino a che non rimarrà in piedi un solo giocatore. Sul nostro sito, nel caso siate interessati, trovate pure una pratica guida per iniziare a giocare alla produzione sparacchina, prendendo familiarità con le sue meccaniche peculiari.

Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Fortnite

Immancabile poi, tra i giochi PS4 gratis, il fenomeno Battle Royale Forntite di Epic Games. Il videogame si trova attualmente alla Stagione 2 del Capitolo 2, ricco di sfide, missioni e meccaniche mai viste. Non solo, gli sviluppatori americani hanno ben pensato di modernizzare l’esperienza introducendo un nuovo motore per la gestione della fisica, chiamato Chaos e interfacciato con l’Unreal Engine. I fan dei supereroi Marvel possono pure provare a collezionare la skin dell’irriverente Deadpool, acquistando il nuovo Pass della Battaglia e completando sfide a tema.

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

eFootball PES 2020

Oltre alla versione completa a pagamento, il calcistico eFootball PES 2020 di Konami – rivale diretto di FIFA 20 – si propone anche in versione free-to-play, denominata Lite. Gli amanti del calcio possono quindi trovare tra i giochi PS4 gratis un’ottimo modo per ingannare il tempo in quarantena. Nello specifico, questa versione ridotta consente l’accesso alla modalità MyClub e il pieno supporto al multiplayer online (anche contro i possessori della versione completa) e locale con una ridotta selezione di squadre tra cui Juventus (in esclusiva assoluta su eFootball PES 2020), FC Barcelona, Manchester United e Bayern Monaco.

Offerta
eFootball PES 2020 - Playstation 4 [Versione EU Multilingua]
  • Una nuova tecnica di dribbiling: finesse dribblare
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone

Apex Legends

Apex Legends di Respawn Entertainment rappresenta forse il rivale più diretto e agguerrito di Fortnite. Scaricabile gratuitamente, l’FPS propone una formula più tattica rispetto al competitor, mettendo sul piatto una rosa di Leggende giocabile, il cui roster si è recentemente espanso con la Stagione 4. La nuova season ha portato con sé Sentinel come personaggio giocabile, un nuovo fucile di precisione e tante ricompense mai viste prima, sia gratuite che legate al Pass della Battaglia.

Destiny 2 e gli altri

Tra gli altri giochi PS4 gratis meritevoli di menzione non possiamo di certo dimenticare Destiny 2, sparatutto con elementi RPG e massivi realizzato dai ragazzi di Bungie, gli stessi autori dei primi capitoli del franchise Halo. Su PlayStation Store vi è la possibilità di scaricare gratis la versione base, denominata Destiny 2 Una Nuova Luce. Questa edizione gratuita include tutte le missioni dell’Anno 1 – quindi le campagne Guerra Rossa, Maledizione di Osiride e Mente Bellica -, così come armi, armature e imprese esotiche delle prime due stagioni le modalità Azzardo, Verdetto e Azzardo Eccelso, una selezione di Assalti e l’accesso a varie Playlist.

Offerta
Destiny 2 + DLC Esclusivo Amazon - PlayStation 4
  • Dai creatori dell'acclamato Destiny arriva l'atteso seguito: uno...
  • L'ultima città sicura sulla Terra è caduta sotto i colpi degli...

Ottime alternative sono pure Dauntless e Brawlhalla. Il primo si propone come un titolo molto simile a Fortnite nella struttura, ma dal carattere decisamente fantasy. E che riprende molti elementi cari ai fan della saga di Monster Hunter, per un esperimento di sicuro assai interessante e molto più profondo di quanto potrebbe sembrare ad un primo acchito. Dauntless ci rende protagonisti in un mondo devastato da un evento catastrofico, liberando contemporaneamente alcune creature mostruose conosciute come Behemoth, che cacciano gli umani sopravvissuti. Quel che resta dell’umanità si è organizzato in una società di cacciatori, chiamati Slayers, di cui faremo parte, per andare a caccia dei vari tipi di Behemoth, raccogliendo materie prime e bottini per realizzare un equipaggiamento migliore e per affrontare altre sfide insidiose.

Chiudiamo il cerchio dei giochi PS4 gratis con il già citato Barwlhalla, un gioco di combattimento a piattaforme, che offre multiplayer, modalità per giocatore singolo e il supporto per il multigiocatore in locale. Non solo, sono giocabili anche eroi di altre celebri saghe, come Rayman o l’archeologa britannica Lara Croft, legata al brand Tomb Raider.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.