Come giocare a Dauntless: guida al farm delle Sfere Elementali

Ancora una guida per sopravvivere alla caccia in Dauntless, il nuovo fenomeno free-to-play dagli stessi autori di Fortnite

Si chiama Dauntless il nuovo fenomeno multiplayer che sta impazzando su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Come il “cugino” Fortnite, anche questa rivisitazione della saga Monster Hunter si propone come un’esperienza da vivere online in compagnia di altri giocatori, per altro in cross-play. Esperienza pubblicata sempre da Epic Games, e che permette di personalizzare il proprio alter ego virtuale con centinaia di oggetti cosmetici e, naturalmente, svariati pezzi di equipaggiamento.

Per migliorare le vostre armi, ad esempio, in Dauntless è necessario collezionare diversi tipi di Sfere, associate ai vari elementi che costituiscono il mondo di gioco. Considerato che questi oggetti ricoprono un ruolo preziosissimo nel crafting, mi sembrava doveroso mettere nero su bianco una pratica guida per spiegarvi come ottenerli nel modo più rapido possibile. Prima di tutto, è importante ricordare quali tipi di Sfere Elementali esistono:

  • Sfere neutrali
  • Sfere ardenti
  • Sfere congelanti
  • Sfere radianti
  • Sfere oscure
  • Sfere terrestri
  • Sfere folgoranti

In Dauntless, il principio di base è che uccidendo un Behemoth di un certo elemento vi viene garantito il drop della relativa Sfera Elementale.  Se avete bisogno di ottenere nuove Sfere congelanti, per esempio, vi basterà dedicarvi alla caccia dei Behemoth come Pangar. Una volta abbattuto, infatti, il mostro rilascerà una Sfera congelante che potrete aggiungere al vostro inventario. Esistono comunque altri modi per mettere le mani su queste preziose Sfere senza troppo penare – e in via piuttosto veloce.

Dopo aver raggiunto il livello Slayer 4 sarete in grado di sbloccare le pattuglie. Per avervi accesso, dovrete necessariamente portare a termine le missioni del mentore Katerin Sorrel: la trovate partendo dalla piazza principale di Ramsgate, proseguendo dritto e girando a sinistra. Una volta che potrete affrontare le pattuglie, queste speciali quest di caccia vi ricompenseranno con 10 Sfere elementali, più 10 Sfere bonus che potrete ottenere quotidianamente completando le prime 6 cacce del giorno. In chiusura, vi segnalo che per ora non è possibile acquistare con il Platino le Sfere Elementali. Sulle nostra pagine trovate in ogni caso un’altra guida dedicata proprio alla valuta in-game di Dauntless.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.