Problemi server Battle.net oggi 13 marzo: Call of Duty e Destiny 2 a rischio?

I server del gigante americano stanno scricchiolando, creando non pochi grattacapi a tutti i fan dei titoli Activision Blizzard nella giornata di oggi, 13 marzo 2020

1
CONDIVISIONI

Anche Battle.net di casa Blizzard Entertainment e Activision è in uno stato di grandi difficoltà. Dopo i problemi legati a Fortnite e ai server di Electronic Arts – con relativi disagi per svariati titoli quali il calcistico FIFA 20, il Battle Royale Apex Legends o lo sparacchino Battlefield 5 -, oggi 13 marzo 2020 è il colosso americano che ha dato vita a saghe indimenticabili come quella di Diablo o Warcraft a dare grattacapi ai videogiocatori. Le segnalazioni continuano infatti a salire sul portale Downdetector, noto sito adibito proprio a raccogliere le lamentele dei gamer su un po’ tutti i servizi che richiedono una connessione di rete.

In particolare, in data odierna gli utenti che sono soliti utilizzare Battle.net stanno segnalando in massa diversi disagi legati soprattutto all’impossibilità di effettuare il log-in al proprio profilo personale, così come alla decisa instabilità dei server dell’azienda a stelle e strisce e del sito istituzionale. Come altre segnalazioni lamentano, sono poi presenti diversi problemi anche per molti dei videogame a marchio Activision Blizzard, soprattutto Call of Duty e la sua ultima incarnazione, vale a dire Modern Warfare. Salvo invece Destiny 2, che da pochissimo è gestito internamente dagli sviluppatori di Bungie.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Per quanto riguarda Modern Warfare, i fan non riescono nelle ultime ore ad entrare in partita o comunque a completare i match già in corso. Per altro proprio ora che l’universo di CoD si è andato ad ampliare con Call of Duty Warzone, nuovo Battle Royale gratuito da scaricare liberamente su PC, PlayStation 4 e Xbox One – e per cui sul nostro sito trovate una pratica guida per iniziare a prendere familiarità con le sue meccaniche peculiari. Proprio il lancio della grande Battaglia Reale potrebbe aver intasato i server di Battle.net, avendo suscitato la curiosità di tantissimi player. Non solo, l’allarme da Coronavirus sta costringendo un po’ tutti in casa, e i videogame sono per l’appunto un’ottima valvola di sfogo. Non ci resta che attendere risvolti, sperando che le difficoltà vadano a rientrare il prima possibile.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.