L’Allieva 3 si ferma per l’emergenza Coronavirus, Lino Guanciale annuncia lo stop alle riprese

Anche il mondo dello spettacolo si ferma per l'emergenza Coronavirus: stop quindi alle riprese de L'Allieva 3, almeno fino a nuovo ordine

L'Allieva 3

INTERAZIONI: 824

Stop alle riprese de L’Allieva 3. Con il nuovo decreto entrato oggi in vigore del Governo Conte “Io resto a casa“, è assolutamente vietato assemblarsi in luoghi pubblici, dove è impossibile rispettare le norme di sicurezza. Per questo motivo, il set della terza stagione si ferma, almeno fino a nuovo ordine. Il decreto colpisce inevitabilmente anche i set televisivi e cinematografici che devono sospendere, fino al 3 aprile 2020, tutte le loro attività.

Lo annuncia Lino Guanciale sui social, invitando anche i suoi fan a rispettare il decreto:

Anche il nostro set si è fermato. Ed è un bene, per tutti. Perché restando a casa e osservando le regole ce la faremo. Tutti insieme. #iorestoacasa, sì, ma non per fermarci… nei prossimi giorni inventiamoci qualcosa per riempire questo momento di riflessioni e spunti nuovi.

L’attore abruzzese, che ne L’Allieva 3 torna a vestire i panni di Claudio Conforti, si unisce all’appello di molti volti dello spettacolo italiano e invita le persone a restare a casa:

Restiamo a casa ma non per fermarci…nei prossimi giorni inventiamoci qualcosa per riempire questo momento di riflessioni e spunti nuovi. Io mi impegno: la cultura non si ferma. Stringiamoci tutti attorno a quello che ci unisce: non la paura ma l’amore per la nostra Nazione.

Questo stop alle riprese andrà a influire e non poco sulla messa in onda de L’Allieva 3 che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe non essere l’ultima stagione della fiction. Il lancio era infatti previsto tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. Vista la situazione d’emergenza, lo stop era d’obbligo: la salute delle persone viene prima di ogni cosa.

Nel cast de L’Allieva 3 ci sono diverse new entry, tra cui Sergio Assisi che avrà il ruolo del fratello di Claudio Conforti, e Antonia Liskova nei panni della nuova direttrice dell’Istituto di Medicina Legale, sostituendo il “Supremo” Malcomess, interpretato nella scorsa stagione da Tullio Solenghi. Nella terza stagione rivedremo Chiara Mastalli (a cui spetta il ruolo di Silvia Barni), Fabrizio Coniglio (Visone), che aveva inaugurato l’inizio delle riprese con un selfie insieme alla Mastronardi, e Anna Dalton (Cordelia). Il ritorno di Giorgio Marchesi, interprete del PM Einardi, era stato confermato da Spettacolo Italiano e da Vanity Fair.

I fan di Lino Guanciale possono, però, consolarsi con il suo prossimo progetto: Il Commissario Ricciardi, le cui riprese sono terminate diversi mesi fa. La nuova fiction Rai, tratta dal fortunatissimo ciclo di romanzi scritti da Maurizio de Giovanni (autore de I Bastardi di Pizzofalcone) e tradotti in tutto il mondo, arriverà non prima del 2021. Prossimamente, Guanciale sarà impegnato sul set di una serie internazionale dal titolo Survivors, diretto di nuovo da Carmine Elia – già dietro la macchina da presa con La Porta Rossa, altro progetto televisivo dell’attore.

Salvo nuove proroghe (ci auguriamo ovviamente che non sia il caso), le riprese de L’Allieva 3 sono temporaneamente sospese.