Prime foto dal set de L’Allieva 3 con Alessandra Mastronardi: si attende Lino Guanciale

Manca solo Lino Guanciale sul set de L'Allieva 3: dopo il primo ciak, ecco alcuni scatti con Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi

613
CONDIVISIONI

Il set de L’Allieva 3 ha ufficialmente aperto i battenti da qualche settimana. Le riprese della terza (forse ultima) stagione sono in atto, e online spuntano le prime immagini dal dietro le quinte. Il nuovo ciclo di episodi, diretti da Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini, riparte dal finale della scorsa stagione.

La vita del PM Einardi, vittima di un attentato a stampo mafioso, è appesa a un filo. Giorgio Marchesi, dopo la sosta ne I Medici 3, tornerà a vestire i panni dell’affascinante pubblico ministero che si era insinuato nella storia tra Alice e Claudio. La coppia sarà più salda che mai? Oppure ci saranno nuovi ostacoli all’orizzonte pronti a far vacillare il loro amore?

Ci ha pensato Fabrizio Coniglio, interprete di Visone, a pubblicare uno dei primi scatti dal set de L‘Allieva 3 al fianco di Alessandra Mastronardi. Quest’anno non ritroveremo il fedele Calligaris, poiché il personaggio dell’attore Michele di Mauro verrà sostituito da un nuovo commissario per motivi ancora sconosciuti. Coniglio e la Mastronardi sono stati avvistati presso il Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese, dove hanno girato alcune scene, spostandosi poi agli studi di Prima Porta.

Anche Anna Dalton (Cordelia) è tornata sul set, come comunicato dalla stessa attrice su Instagram.

A loro si è aggiunta Valeria Zazzaretta, interprete di Viola nella terza stagione, che ha anticipato un solo particolare sul suo personaggio: ama il “SuperFluo”.

Si attende l’arrivo sul set de L’Allieva 3 di Antonia Liskova e Sergio Assisi, tra le new entry. La prima ricoprirà il ruolo di Andrea Males, nuova direttrice dell’istituto di Medicina Legale. Il secondo invece sarà Giacomo Conforti, fratello di Claudio.

Manca all’appello Lino Guanciale, impegnato fino a qualche giorno fa, con le ultime riprese de Il Commissario Ricciardi, nuova fiction che vedremo prossimamente su Rai1. L’attore partirà molto presto per raggiungere la collega Alessandra Mastronardi sul set. Di nuovo vestirà i panni di Claudio Conforti, alla sua terza apparizione nella serie Rai.

Le puntate de L’Allieva 3, in totale sei come le precedenti stagioni, attingeranno dai romanzi di Alessia Gazzola dal titolo Arabesque (come annunciato dalla stessa autrice qualche tempo fa) e Un po’ di follia in primavera. Eppure c’è già chi si chiede se la serie potrebbe avere un seguito. Infatti sia Guanciale che la Mastronardi sembravano aver confermato la chiusura, eppure c’è ancora del materiale da cui prendere spunto per un’ipotetica quarta stagione.

Ve ne avevamo già parlato: la scrittrice ha pubblicato un nuovo libro, dal titolo Il ladro gentiluomo, l’ottavo della saga su Alice Allevi. In questo nuovo romanzo, la goffa protagonista, finalmente Specialista in Medicina Legale, si trova a mettere in dubbio il suo amore per Claudio. Con lui sembrava aver trovato la serenità, ma in un momento di smarrimento chiede – e ottiene – un trasferimento a Domodossola. La giovane non avrà molto tempo per pensare al suo futuro dato che sarà impegnata in un nuovo caso. Durante un’autopsia di routine, ritrova un diamante nello stomaco del cadavere, che potrebbe essere utile per risolvere le indagini. Alice contattata quindi un ufficiale giudiziario a cui consegnarlo in custodia, ma non sa che costui sarà l’inizio dei suoi guai.

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.