Lino Guanciale nel cast di Survivors? Dal regista de La Porta Rossa una nuova serie Rai dal respiro internazionale

Secondo indiscrezioni, Lino Guanciale sarebbe uno dei primi nomi del cast di Survivors, nuova serie Rai co-prodotta da Italia, Germania e Francia

236
CONDIVISIONI

Lino Guanciale pronto a salpare (letteralmente) per una nuova avventura televisiva? Secondo indiscrezioni, svelate dal sito Piper – Spettacolo Italiano, l’apprezzato attore abruzzese sarebbe tra i primi nomi del cast di Survivors, nuova serie tv Rai dal respiro internazionale, co-prodotta tra Italia, Francia e Germania.

Scritta da Viola Rispoli, Massimo Bacchini, Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, Tommaso Matano, Survivors (da noi dovrebbe arrivare col titolo I Sopravvissuti) è diretta da Carmine Elia e segna la quarta collaborazione tra il regista e Lino Guanciale – dopo La Dama Velata, Il Sistema e La Porta Rossa. Il progetto, ancora nelle fasi di pre-sviluppo, è stato presentato nel corso della quinta edizione del Mia Market 2019, il mercato internazionale dell’audiovisivo.

Stando ai primi dettagli, Survivors è una co-produzione Rai Fiction, Rodeo Drive, Cinétévé, ZDF e verrà trasmessa sulle reti Rai, France Télévisions, e ZDF. Ancora sconosciuta la data di messa in onda visti i numerosissimi impegni di Lino Guanciale. L’attore ha da poco ultimato le riprese de Il Commissario Ricciardi, fiction Rai che vedremo tra il 2020 e il 2021; inoltre è attualmente impegnato a Roma sul set de L’Allieva 3, che vedrà la luce il prossimo anno; successivamente è atteso sul set triestino de La Porta Rossa 3 per girare l’ultimo capitolo della serie insieme a Gabriella Pession, sua partner anche a teatro con After Miss Julie.

Conosciamo però la trama di Survivors, che ruota intorno a sei protagonisti. La serie si presenta come un mystery drama. Sei passeggeri di una crociera a vela, dispersi nell’oceano dopo un naufragio, vengono ritrovati vivi al culmine di un anno alla deriva. Chi li aspetta per ricominciare una vita insieme come persone normali, non ha fatto i conti con le ferite che si portano dietro. La drammatica esperienza, il tempo trascorso lontano da casa e dai loro affetti familiari li ha profondamente cambiati. Non sono più le persone di prima. E tutti nascondono un terribile segreto.

Survivors fa parte di una serie di progetti che Rai Fiction ha avviato in collaborazione con France Tv (Francia) e Zdf (Germania). La collaborazione ha come obiettivo principale quello di co-produrre e sviluppare serie televisive innovative e di qualità, basate sulla cultura e sui valori europei e che possano competere a livello globale e recuperare il pubblico più giovane e quello più sofisticato.

Nell’ambito di questo progetto internazionale troviamo anche Leonardo, serie tv annunciata da Eleonora Andreatta di Rai Fiction, la serie biografica dedicata al grande e poliedrico genio italiano e le cui riprese sono già in corso, e la serie di avventura Il giro del mondo in 80 giorni, tratto dal romanzo di Jules Verne (1873).

Le riprese di Survivors erano previste a inizio 2020, ma bisognerà capire come procedere visti gli impegni di Lino Guanciale. In ogni caso, stando a un comunicato emesso da Rai News lo scorso marzo, la serie tv sarà composta da dodici episodi dalla durata di 50 minuti ciascuno.

View this post on Instagram

Lino Guanciale entra nel cast di Survivors (I sopravvissuti), serie tv internazionale co-produzione Rai Fiction, Rodeo Drive, Cinétévé, ZDF scritta da Viola Rispoli, Massimo Bacchini, Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, Tommaso Matano per la regia di Carmine Elia. La fiction internazionale è stata presentata nel corso della quinta edizione del @miamarketrome. Si tratta dunque della quarta collaborazione con il regista Elia che ha già diretto Lino Guanciale ne #LaPortaRossa #LaDamaVelata e #IlSistema spettacoloitaliano.it 🖊copertina di @alberto.fuschi #spettacoloitaliano •••••••••••••••• #LinoGuanciale #Rai #RaiUno #raifiction #fictionrai #lallieva #crime #lallieva3 #primapagina #italianactor #attore #attoriitaliani #primepagine #cover #ClaudioConforti #thriller #movie #film #Survivors #fiction #serietv #tvseries #fictionitaliana #teamcc #international #miamarket

A post shared by Piper Spettacolo Italiano (@spettacoloitaliano) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.