Hunters su Prime Video avanti per 5 stagioni senza Al Pacino? Le ambiziose ipotesi dello showrunner

David Weil rivela di avere idee già pronte per almeno cinque stagioni e di sapere esattamente come finirà la serie

Al Pacino in Hunters su Prime Video

[AMAZON PRIME VIDEO]


INTERAZIONI: 49

Che Hunters – su Prime Video dal 21 febbraio – fosse un progetto di punta per Amazon e i creativi della serie è parso più che evidente già in fase di promozione. Dal trailer trasmesso durante il Super Bowl agli eventi a tema della Hunters’ Grindhouse Experience, la serie creata da David Weil e prodotta da Jordan Peele ha fatto drizzare le antenne degli appassionati con la promessa di una sanguinosa caccia ai nazisti e il coinvolgimento di Al Pacino.

A poco più di una settimana dal debutto su Prime Video – la piattaforma streaming di Amazon cui è possibile abbonarsi in modo semplice e rapidoHunters ha già polarizzato le opinioni di critica e pubblico e spinto a chiedersi se otterrà il rinnovo per una seconda stagione.

In una recente intervista a Collider lo showrunner David Weil – già costretto a placare le ire dell’Auschwitz Memorial per le incongruenze storiche della serie – si è lasciato andare ad alcune ambiziose previsioni, secondo le quali Hunters potrebbe andare avanti per cinque stagioni, facendo però a meno di Al Pacino.

Il rinnovo ufficiale non è ancora arrivato, ma Weil ha le idee molto chiare sulla direzione da imprimere ad Hunters. Anzi, è convinto di aver ben chiaro cosa accadrà ai suoi personaggi ben oltre la seconda stagione, fino a un presunto finale già scritto:

Noi
  • Lupita Nyong'O, Winston Duke, Elisabeth Moss (Actors)

Ho cinque stagioni in mente, quindi se Amazon fosse così gentile da farmi continuare avrei del materiale per almeno cinque stagioni di Hunters. […] So già quale sarà la scena finale della serie e in quale circostanza debba svolgersi. Ho molte idee in mente per la seconda stagione di Hunters, molti dettagli. E, sì, so perfettamente quale sarà il momento finale.

[Attenzione, spoiler!]

Il finale di Hunters su Prime Video sembra inoltre segnare il destino di Al Pacino nella serie. Dopo esser stato l’esca più accattivante per prendere all’amo i fan, infatti, pare possa tornare in un’eventuale Hunters 2 soltanto in caso di flashback.

L’adrenalinico e sconvolgente finale di stagione, infatti, mette fuori gioco il suo Meyer Offerman. Al contempo svela a Jonah (Logan Lerman) e a tutti gli spettatori la reale identità del personaggio, un impostore rimasto intrappolato nel suo stesso imbroglio.

Scent Of A Woman - Profumo Di Donna
  • Pacino,O'Donnell (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)

L’eventuale rinnovo di Hunters su Prime Video porterebbe i Cacciatori – Jonah, Roxy (Tiffany Boone), Harriet (Kate Mulvany) e Lonny (Josh Radson) – a valutare un’eventuale trasferimento in Europa, in modo da proseguire la caccia ai nazisti sull’altra sponda dell’Atlantico.

Un quadro del genere renderebbe plausibile il ritorno di Al Pacino in Hunters soltanto in caso di salti temporali nel passato, o se si decidesse di approfondire l’arco narrativo del presunto Hitler sopravvissuto in Argentina. Secondo le prime ipotesi, però, è molto più probabile che l’eventuale Hunters 2 prenda le mosse dal misterioso dossier consegnato a Sorella Harriet.

La scoperta di nuovi indizi potrebbe infatti portare i Cacciatori nell’Europa orientale, oltre a spingere all’approfondimento dei retroscena sul Colonnello e il Quarto Reich. Jonah, invece, potrebbe assumere sempre più i connotati del leader, dell’eroe prescelto per il compimento di una missione di importanza superiore.

Visti gli sforzi promozionali e l’attenzione riservata dal pubblico, è lecito aspettarsi un rapido rinnovo di Hunters per una seconda stagione. Per ingannare l’attesa basta scegliere una delle tante, nuove serie tv già disponibili o in arrivo su Prime Video a marzo.

Offerta
Scarface (1983)
  • Attributi: DVD, Thriller
  • Al Pacino,Pfeffer (Actor)