Station 19 e Grey’s Anatomy 16 ripartono in Italia coi nuovi episodi e una programmazione invertita

I nuovi episodi di Station 19 3 e Grey's Anatomy 16 dal 24 febbraio su FoxLife con una nuova programmazione che vede lo spin-off anticipare la serie madre

23
CONDIVISIONI

Station 19 e Grey’s Anatomy 16 ripartono in Italia da lunedì 24 febbraio, in prima serata su FoxLife, con una programmazione invertita rispetto al solito: i nuovi episodi della terza stagione della serie sui pompieri e del medical drama di ShondaLand vanno in onda insieme, ma non nell’ordine classico cui ci aveva abituato la programmazione del canale.

Dal 24 febbraio FoxLife (canale 114 di Sky), dalle 21:05, trasmette prima Station 19 e poi Grey’s Anatomy, capovolgendo l’ordine di messa in onda seguito finora. Prima lo spin-off e poi la serie madre, a partire dal crossover con cui debutta la terza stagione di Station 19 e con cui prosegue la trama di Grey’s Anatomy 16 (giunta al decimo episodio).

La ragione sta proprio qui: visti i numerosi crossover tra le due serie, la showrunner di entrambe Krista Vernoff ha chiesto all’emittente statunitense ABC di invertire l’ordine di programmazione, poiché la trama si presta a raccontare casi di pazienti rimasti feriti in incidenti in cui intervengono i pompieri, per poi essere curati al Grey Sloan Memorial Hospital. Il cambio di programmazione serve dunque a favorire una linearità narrativa negli episodi che prevedono trame incrociate tra le due serie.

La programmazione italiana si adegua e dal 24 febbraio va in onda prima la terza stagione di Station 19 e poi la seconda parte di Grey’s Anatomy 16. Si parte con il maxi-crossover, in verità molto deludente in quanto a trama, che prende le mosse dal finale di metà stagione di Grey’s Anatomy 16. I due episodi, dai titoli Conosco questo bar e Aiutami a superare la notte, rappresentano infatti il maggior crossover tra le due serie, in cui l’incidente di un’auto finita sul tetto del bar di Joe provoca diversi gravi feriti.

Station 19 3×01

Dopo che un’auto si è schiantata nel bar di Joe, Andy e Sullivan guidano la squadra di vigili del fuoco mentre lavorano per salvare i loro compagni di equipaggio Ben e Pruitt, i medici e gli stagisti del Gray Sloan e gli avventori del bar prima che l’edificio crolli.

Grey’s Anatomy 16×10

In seguito all’incidente d’auto al bar di Joe e le conseguenti operazioni di salvataggio messe in atto dai pompieri, i medici del Grey Sloan lavorano tutta la notte per salvare le vite dei loro colleghi. Intanto, Amelia è preoccupata di dover condividere con Link la rivelazione sulla durata della sua gravidanza. Owen e Teddy fanno un grande passo e la Bailey affronta il dolore della sua recente perdita.

Nell’episodio di Grey’s Anatomy 16×10 non appare Alex Karev: il suo personaggio è uscito di scena – formalmente in visita alla madre in Iowa – dopo l’addio improvviso di Justin Chambers al cast della serie. Nei prossimi episodi, ha assicurato la showrunner, verrà fatta chiarezza su dove si trova l’ex primario di chirurgia del Grey Sloan.

Dal 24 Febbraio ore 21:05 la programmazione di Station 19 e Grey’s Anatomy 16 proseguirà con le due serie in onda con un episodio a testa ogni lunedì, in quest’ordine. Oltre al maxicrossover che ha segnato il debutto di Station 19 3, infatti, ci saranno altri casi che vedranno i medici intervenire su casi arrivati in ospedale dopo un intervento dei pompieri.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.