Da Doc – Nelle tue Mani a Vivi e Lascia Vivere e Io Ti Cercherò: le nuove fiction Rai in onda in primavera

I volti e le storie del palinsesto primaverile di Rai1 da Doc - Nelle tue Mani a Vivi e Lascia Vivere e Io Ti Cercherò

36
CONDIVISIONI

Mentre su Canale5 cala di nuovo il buio totale in materia di fiction e di novità, Rai1 è pronta a lanciare Doc – Nelle tue Mani, Vivi e Lascia Vivere, Io Ti Cercherò e Bella da Morire. Sono questi i titoli delle nuove fiction o mini fiction che affolleranno il prime time della rete ammiraglia della tv pubblica dal mese prossimo. La domenica sera sarà ancora dedicata alle donne perché, dopo Come una Madre, andrà in onda per tre serate La Vita Promessa 2 e, a seguire, la già annunciata Bella Da Morire con Cristina Capotondi.

L’attrice è chiamata a vestire i panni di Eva, ispettore di polizia, che torna nella sua città natale per aiutare la sorella: dovrà investigare sulla morte di una giovane donna, affrontando inquietanti verità. Un racconto d’impatto con una protagonista femminile forte ed emancipata che vuole rendere giustizia alle vittime che ancora non l’hanno avuta. La serie targata Rai Fiction e Cattleya in quattro puntate dovrebbe andare in onda dal 15 aprile.

Altra storia per il medical drama che vedrà Luca Argentero protagonista, ovvero Doc – Nelle tue Mani. Non sappiamo ancora la data e la serata scelta per la messa in onda, anche se potrebbe essere quella del lunedì, ma quello che sappiamo è che il protagonista sarà Luca Argentero nei panni di Pier Dante Piccioni, “il primario che visse e si laureò due volte’. Dopo un grave incidente, Pier Dante si sveglia nei panni di un paziente, cancellando dalla memoria 12 anni di vita.

La struttura sanitaria in cui operava decide di lasciarlo collaborare con i suoi ex colleghi, seppur negandogli il suo vecchio ruolo: Pier Dante sviluppa così una sensibilità tutta nuova, ritrovandosi per la prima volta dalla parte di chi il camice non lo ha mai indossato (in onda tra aprile e maggio).

Due nuovi ruoli per altrettanti volti noti e amati di Rai1 ovvero Elena Sofia Ricci e Alessandro Gassman. I due torneranno nel prime time con due nuove fiction e, in particolare, la nostra Suor Angela sarà al fianco di Massimo Ghini in Vivi e Lascia Vivere, una delle grandi novità firmata Rai Fiction e Bibi Film: un light drama ambientato a Napoli che contamina il family classico con venature noir, reinterpretando la forte presenza scenica di Elena Sofia Ricci in chiave inattesa e antieroica. Laura scopre i tradimenti del marito, che ha una doppia vita con un’altra donna; decide allora di fingere che sia morto e reinventare se stessa.

Alessandro Gassman sarà al fianco di Maya Sansa in Io ti Cercherò per vestire i panni di Valerio, ex poliziotto tormentato e irrisolto, che subisce un terribile lutto: perde il suo unico figlio, apparentemente morto suicida. Indizi ambigui e prove manomesse spingeranno Valerio
a indagare personalmente, tentando di scoprire la verità. Un’emozionante crime story con un inedito Alessandro Gassmann, co-prodotta
dalla premiata ditta Rai Fiction-Publispei (in onda dal 27 aprile al lunedì, salvo cambiamenti).

Chiude la carrellata di novità Carolina Crescentini in Mare Fuori al fianco di Carmine Recano e Valentina Romani. Filippo, Edoardo e Carmine hanno storie diverse, ma unite dallo stesso finale: osservano insieme il mare attraverso le sbarre del carcere. Le loro vicende s’intrecciano con quelle di Paola, l’ambiziosa direttrice; Massimo, l’appassionato comandante di Polizia Penitenziaria; Beppe, l’educatore idealista: un susseguirsi di colpi di scena animerà questa nuova co-produzione targata Rai Fiction e Picomedia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.