Boom di false rimodulazioni TIM, Vodafone e non solo: occhio ai call center scorretti

Massima attenzione ad una nuova truffa che ha preso piede proprio in queste settimane qui in Italia

53
CONDIVISIONI
rimodulazioni TIM (foto universofree)

Stanno arrivando non poche chiamate agli utenti, in cui si parla di false rimodulazioni TIM, Vodafone e di altre compagnie telefoniche. Proprio in questi giorni, ad esempio, vi abbiamo parlato sulle nostre pagine di alcune scelte di marketing da parte di Wind Tre non proprio apprezzabili per il pubblico. Al contempo, però, dovrete fare molta attenzione nei prossimi giorni nel caso in cui doveste essere contattati da call center aggressivi e concentrati su tecniche scorrette.

Come vengono diffuse bufale su rimodulazioni TIM e Vodafone

Provando ad analizzare più nello specifico quanto riportato da Tariffando, emerge che call center legati a vari operatori stiano cercando di acquisire nuovi clienti annunciando loro una fake news. Mi riferisco al fatto che il gestore attualmente utilizzato sia in procinto di introdurre delle rimodulazioni TIM e Vodafone, anche se altre fonti come Bufale.net affermano che in realtà la questione pare stia coinvolgendo anche il pubblico Iliad e Wind Tre.

Quali sono le soluzioni a nostra disposizione per evitare di cadere nella truffa delle finte rimodulazioni TIM e Vodafone? Tenete conto che potete contattare in qualsiasi momento l’assistenza del vostro operatore per chiedere chiarimenti. La persona dall’altra parte del telefono vi dirà se siano effettivamente previsti degli aumenti per la vostra tariffa. Ancora, ogni rincaro prevede un’apposita comunicazione via fattura per la linea fissa, o in alternativa attraverso SMS con la linea mobile. Il tutto, con almeno un mese di preavviso.

Ogni operatore ha poi l’obbligo di annunciare i propri aumenti nell’area news del sito ufficiale. Questo vale tanto per le rimodulazioni TIM e Vodafone, quanto di qualsiasi altro operatore. Infine, ci sono diversi siti di informazione come il nostro, dove sarete costantemente aggiornati sulle scelte strategiche ed ufficiali delle compagnie telefoniche. Insomma, ci sono diverse strade per evitare di cascare in queste truffe.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.