La Vita Davanti A Sé: Sophia Loren apparirà nel nuovo film Netflix

Sophia Loren apparirà ufficialmente in un nuovo film che sarà distribuito in tutto il mondo da Netflix

7
CONDIVISIONI

Sophia Loren fa ufficialmente parte del film La Vita Davanti A Sé. Netflix, con un post pubblicato nei profili social, ha annunciato di aver acquisito i diritti per la distribuzione globale. Nel post divulgato dalla piattaforma di streaming on-demand possiamo infatti vedere una foto che ritrae l’attrice italiana che passeggia in una stradina insieme a un bambino.

La pellicola è diretta da Edoardo Ponti, il figlio di Carlo Ponti e Sophia Loren. La Vita Davanti A Sé è scritto da Ugo Chiti, lo sceneggiatore di Dogman, e da Ponti. Questa produzione tutta italiana, basata sul bestseller internazionale La Vie Devant Soi di Romain Gary, dovrebbe giungere su Netflix a partire dalla seconda parte del 2020. Nel cast, oltre a Sophia Loren, troveremo Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri e Massimiliano Rossi.

Il film segue le vicende di Madame Rosa (interpretata da Sophia Loren). La donna, che è una sopravvissuta all’Olocausto, decide di accudire i figli delle prostitute all’interno di una piccola abitazione a Bari. Particolarmente simbolico è l’incontro con Momo, un ragazzino di origine senegalese di 12 anni che deruba Madame Rosa. La donna decide però di perdonarlo e tra i due si creerà un ottimo rapporto. L’attrice che interpreta la protagonista ha dichiarato:

Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale. Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix.

Anche il Chief Content Officer di Netflix, Ted Sarandos, ha rilasciato alcuni commenti in merito a questa notizia:

Sophia Loren è una delle attrici più importanti e celebrate di tutto il mondo. Siamo onorati di dare il benvenuto a lei, a Edoardo e al team che ha portato questo film nella famiglia di Netflix. La vita davanti a sé è una storia bella e coraggiosa che, proprio come Sophia, affascinerà il pubblico in Italia e in tutto il mondo.

La Vita Davanti A Sé arriva 7 anni dopo l’ultimo progetto in cui Sophia Loren è apparsa. Nel 2013, infatti, collaborò con il figlio Ponti nel mediometraggio Voce Umana.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.