Annuncio PS Plus di marzo 2020 in vista: quali i giochi PS4 gratis del mese?

La rete regala tutta una serie di previsioni sulla prossima Instant Game Collection di casa Sony. Scopriamole insieme

Giochi PS4 gratis PS Plus marzo 2020

INTERAZIONI: 449

Sony non ha ancora alzato il sipario sui giochi PS Plus di marzo 2020, vale a dire quella selezione di titoli per PlayStation 4 – e per la più potente PlayStation 4 Pro – che puntualmente ogni mese vengono regalati dal colosso giapponese a tutti gli abbonati al servizio PlayStation Plus. Servizio che, come molti di voi già sapranno, permette pure di giocare in multiplayer online ai nostri videogame preferiti, di avere dello spazio di archiviazione aggiuntivo su cloud e di lasciarsi sedurre da sconti aggiuntivi in esclusiva su promozioni già avviate sul PlayStation Store. Senza dimenticare poi bonus e sconti assortiti in collaborazione con diverse aziende, e di conseguenza sui prodotti più disparati.

E se è vero che a febbraio possiamo mettere in download senza costi aggiuntivi sui nostri hard disk la versione console di The Sims 4, BioShock The Collection – che include tutti e tre i capolavori firmati da Ken Levine, quindi BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite comprensivi di DLC -, e il bonus per VR Firewall Zero Hour, allo stesso modo è lecito chiedersi quando sono deciderà di rivelare a stampa e pubblico la prossima selezione della sua Instant Game Collection. Soprattutto in un mese atipico come questo. Stando ai rumor, non dovrebbero esserci cambiamenti, con tutta la verità sui nuovi videogame inclusi nei PlayStation Plus a dover essere svelata mercoledì 26 febbraio (alle 17:30 ora italiana, come da tradizione). Per poi poterci aspettare la disponibilità dei titoli per essere scaricati dal 3 marzo, ovvero dal primo martedì del mese.

Giochi PS Plus di marzo: le previsioni del mese su PS4

Nel frattempo, i PS Plus di marzo 2020 sono già andati a mettere in moto il classico meccanismo delle previsioni, che stanno quindi affollando il web nelle ultime ore. Sia portali esteri che italiani, hanno messo sul piatto diverse ipotesi sulla Instant Game Collection messa insieme dai vertici di Sony per il mese in arrivo. Le ho allora raccolte per voi, per analizzare la bontà di queste possibilità, e quanto potrebbero rivelarsi veritiere – lo scopriremo comunque solo in sede di annuncio.

Si parte dal sito tricolore Videogiocare, che ha scelto prima di tutto di puntare sul celebre Fallout 4, ultimo capitolo regolare della saga ruolistica a marchio Bethesda Softworks. Si tratta di una capitolo piuttosto conservatore, che riprende gli elementi più amati e distintivi del franchise per un more of the same comunque apprezzabile. Nel gioco vestiamo i panni dell’unico sopravvissuto del Vault 111 e dovremo cercare di sopravvivere ancora in un mondo devastato dal conflitto nucleare. Il secondo è invece di genere completamente diverso: si tratta del picchiaduro di Capcom Street Fighter 5, aggiornatosi a San Valentino con la Champion Edition, la pi completa mai vista sul mercato. Potrebbe quindi essere il momento giusto di omaggiare gli utenti con la versione “liscia”, invogliandoli poi all’acquisto della grandissima espansione.

Street Fighter V CHAMPION Ed. - PlayStation 4
  • Questa versione di Street Fighter V include 40 personaggi, 34 livelli...
  • 11 nuovi sfidanti (incluso Gill) sono stati aggiunti al gioco

Nei PS Plus di marzo, sempre per Videogiocare, dovrebbe esserci spazio anche per produzioni videoludiche “minori”, da affiancare ad una di tipo “tripla A”. Tra queste, si scommette su Lumines Remastered, nuova versione del celebre puzzle game musicale uscito in origine su PlayStation Vita e tornato a nuova vita su PlayStation 4 nel 2018. A chiudere questa prima “carrellata” è Resident Evil 7, godibilissimo anche in realtà virtuale grazie all’utilizzo del visore PlayStation VR compatibile con la console di ultima generazione di Sony. Un regalo che si farebbe ancora più gradito in vista dell’imminente uscita del remake di Resident Evil 3, fissata per il 3 aprile, e delle insistenti voci di corridoio che continuano a circolare sull’ottava incarnazione della saga survival horror. In “panchina” abbiamo anche DOOMNier AutomataThe Last Guardian e Gravity Rush 2.

Offerta
Nier Automata GOTY - Game Of The Year - PlayStation 4
  • Genere del gioco: gioco di ruolo/azione
  • Seguito di Nier, del 2010, a sua volta spin-off della serie Drakengard

Tocca poi al sito estero VGR dire la sua sull’offerta della “grande S” del gaming. Con l’espansione Warlords of New York di The Division 2 in uscita il 3 marzo, non sembra così difficile scommettere proprio sullo shooter massivo di Ubisoft per la nuova Instant Game Collection. Sempre restando nella libreria della software house francese, potremmo ritrovarci in regalo anche Rainbow Six Siege, in aria di Stagione 5 e naturalmente di nuovi operatori da schierare sul campo di battaglia – fiondatevi su questo articolo per vederli in azione in un lungo video gameplay. Tra le ipotesi del portale non mancano neppure One Piece Pirate Warriors 3 – ottimo antipasto in attesa del quarto episodio, il cui lancio è previsto il 27 marzo 2020 -, l’avventura a tinte orrorifiche The Bunker del 2016 e Soul Axiom, esperienza in prima persona che mixa i tipici elementi degli adventure e dei puzzle game.

Torniamo sullo Stivale e focalizziamoci sulle previsioni dedicate dai PS Plus di marzo 2020 da parte di Everyeye. Anche il sito italiano apre le ipotesi con Tom Clancy’s The Division 2, come mossa promozionale in vista dell’uscita di Warlords of New York, nuova espansione disponibile dal 3 marzo. Seguono alcune produzioni di casa Electronic Arts come i controversi Mass Effect Andromeda e Mirror’s Edge Catalyst, che nei recenti saldi invernali abbiamo visto venduti al prezzo scontato di 4,99 euro. Anche lo sparacchino Battlefield 1 Revolution – confezionato dai ragazzi svedesi di DICE e anche lui protagonista di un netto calo di prezzo nell’ultimo periodo – potrebbe essere della partita, così come Everybody’s Golf VR, gioco sportivo assolutamente family friendly che magari potrebbe essere scelto da “mamma” Sony come bonus per sfruttare PlayStation VR.

Offerta
Mirror's Edge Catalyst - Day-One Edition - PlayStation 4
  • Fluidità di azione e combattimento in prima persona
  • Libertà di movimento all'interno di una città bellissima e grandiosa
Offerta
Everybody’s Golf VR - PlayStation 4
  • Richiede PS VR
  • Un nuovo e personalizzabile sistema di gioco

Secondo voi alcune di queste previsioni sui giochi gratis per PS4 con PS Plus di marzo 2020 si riveleranno azzeccate? Avete qualche altro titolo da candidare? Nel frattempo, ricordiamo ancora una volta che l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare puntuale il 26 febbraio, mentre il download dovrebbe essere disponibile dal prossimo 3 marzo.