Ottimi segnali per EMUI 10 su Huawei P30 Lite: sta arrivando la patch 170

Annunciata una nuova patch, in attesa che tutti possano installare l'aggiornamento con EMUI 10

54
CONDIVISIONI
Huawei P30 Lite

Ci sono notizie decisamente incoraggianti a partire da oggi 15 febbraio per gli utenti che sono desiderosi di toccare con mano l’aggiornamento con EMUI 10 a bordo del proprio Huawei P30 Lite. Dopo le notizie fornite ad inizio anno in merito alla distribuzione di una nuova patch, arriva proprio in questi minuti un’altra potenziale svolta. Mi riferisco alla diffusione del pacchetto software di gennaio, che a conti fatti dovrebbe agevolare la diffusione su larga scala del firmware tanto desiderato dal pubblico italiano.

L’arrivo dell’aggiornamento 170 con EMUI 10 per Huawei P30 Lite

La news ci arriva direttamente da una fonte come Huawei Central. Sostanzialmente, dopo i segnali positivi in ottica “propagazione EMUI 10” per i vari P30 e P30 Pro, da questo sabato anche il modello Huawei P30 lite sembra essere intenzionato a partecipare alla festa. Il device, commercializzato poco meno di un anno fa, è pertanto in procinto di ricevere questo importante aggiornamento del sistema operativo, con cui potremo toccare con mano tante nuove funzionalità.

Per la cronaca, si tratta di un firmware dedicato a coloro che hanno già avuto modo di ricevere l’upgrade con EMUI 10 nelle scorse settimane e che, a conti fatti, porta con sé la patch di sicurezza di gennaio 2020. Dal changelog trapelato fino a questo momento, sappiamo che quest’ultimo aggiornamento software per Huawei P30 Lite migliora la sicurezza del sistema, archiviando almeno due correzioni a livelli critici e sedici “vulnerabilità comuni”.

Vi ricordo che Huawei P30 Lite sta ricevendo l’ultimo aggiornamento ufficiale legato alla versione 10.0.0.170 e che, secondo quanto raccolto fino a questo momento, la patch dovrebbe avere un peso pari a 1 GB. A voi come stanno andando le cose? Avete già ricevuto la patch che ho portato alla vostra attenzione oggi 15 febbraio? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito per inquadrare al meglio la situazione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (6):
Nicole96

No nn mi è arrivato l ho preso da tre giorni ne ho sentito parlare e mi sarebbe piaciuto fosse già sistemato Grazie

ALBERTOMZ

Ricevuto stamattina l’avviso della disponibilità all’aggiornamento EMUI 10.0.0.167 (C431E8R2P7) 3.93 GB usando l’app huawei “supporto” sul P30 Lite. La versione è quella stabile.

Domenico

Io ho comprato una settimana da il modello P30 Lite, ma dell’aggiornamento a Emui 10 non se ne parla ancora. Come posso fare per ottenerlo?

Isma517

Io ho un P Smart 2019, aggiornato ad Android 10 da quasi un mese, e sto avendo vari problemi con Android 10 (build 10.0.0.157)… Ora non sto ad elencarli i problemi che ho avuto, perché il commento diventerebbe davvero lungo.. Ho già segnalato i problemi agli operatori di Huawei all’assistenza e spero che siano risolti… Ora non so se io riceverò un ulteriore aggiornamento software per correggere questi “bug” (uno di questi è un bug sul driver della scheda sd per i download da Google Chrome)… Mi è stato detto che la versione 10.0.0.157 ovvero quella che ho io, è una sorta di versione beta e dunque ci sarà un ulteriore aggiornamento software per risolvere i problemi..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.