Diretta del Super Bowl 2020 con Shakira e Jennifer Lopez, come seguire il match e lo show dell’intervallo

Come seguire la diretta del Super Bowl 2020 con Shakira e Jennifer Lopez, in tv e in streaming la notte tra il 2 e 3 febbraio


INTERAZIONI: 47

Sarà possibile assistere in diretta anche dall’Italia al Super Bowl 2020 con Shakira e Jennifer Lopez come performer dell’Halftime Show. La 54a edizione dell’evento sportivo più famoso e seguito al mondo andrà in scena tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio, con la finale della National Football League, la lega professionistica di football americano, arricchita dallo spettacolo musicale dell’intervallo ambitissimo dagli artisti di tutto il mondo per il palcoscenico mondiale che offre.

Il match

All’Hard Rock Stadium di Miami si sfideranno Kansas City Chiefs e San Francisco 49ers: sono questi ultimi i favoriti per la vittoria del campionato, anche se non vincono dal 1995, visto che gli avversari sono addirittura a digiuno di vittorie dal 1970. Le due squadre si sfideranno per conquistare il titolo di campione del mondo di football americano.

Lo show del Super Bowl 2020 con Shakira e Jennifer Lopez

Per la prima volta due donne di origini sudamericane si ritrovano insieme sul palcoscenico dell’Halftime Show: il Super Bowl 2020 con Shakira e Jennifer Lopez sarà uno spettacolo che richiama i ritmi tipici delle loro origini, colombiane per la prima e portoricane per la seconda, in una performance che sarà un importante momento d’orgoglio per le donne e per le comunità dei latinos d’America, come hanno voluto sottolineare le due popstar al momento dell’annuncio della loro partecipazione. Poco meno di 15 minuti per intrattenere decine di migliaia di persone allo stadio e circa cento milioni di telespettatori in tutto il mondo (98 lo scorso anno). Generalmente l’HalfTime Show è un momento che vede i protagonisti portare sul palcoscenico montato in mezzo allo stadio il meglio della loro produzione discografica, generalmente in forma di medley e/o di mash-up, spesso anche tra brani di artisti diversi (basti pensare al medley di Lady Gaga o ai mash-up tra i brani di Coldplay, Beyoncé e Bruno Mars, per citare solo due delle performance più recenti).

Proprio durante l’Intervallo, potrebbe esserci un omaggio alla memoria della stella Nba Kobe Bryant: Jennifer Lopez ha commentato la sua prematura scomparsa sui social con un lungo messaggio di cordoglio indirizzato alla moglie Vanessa, che insieme al marito ha perso anche la figlia adolescente Gianna nello stesso incidente aereo.

Famiglia. Mentre scorro il feed di Kobe, io e Alex parliamo di ricordi e momenti che ricordiamo di lui… questa è la verità che risuona più forte… la famiglia è ciò che conta di più. Proviamo tutti tristezza per questa perdita, ma tutto ciò a cui riesco a pensare è che è un granello di sabbia rispetto a quello che Vanessa deve affrontare proprio ora. Ti mando tutto il mio amore e prego per te, i tuoi figli e le altre famiglie coinvolte nella tragica fatalità di oggi. La cosa più ingiusta nella vita è perdere un figlio e un marito nello stesso giorno. Vanessa, prego per la tua forza e che Dio ti guidi ad ogni passo del cammino attraverso questo inimmaginabile crepacuore. Per le altre famiglie che soffrono di questa tragedia impensabile, possa Dio essere con tutti voi. Kobe hai significato così tanto per così tanti e ci mancherai per sempre. Grazie per la tua etica del lavoro, la tua ispirazione e il tuo cuore.

Demi Lovato canta l’inno

Quest’anno l’inno nazionale che precede il fischio d’inizio del match è stato affidato a Demi Lovato, che si è appena esibita per la prima volta dopo un anno e mezzo di lontananza dalle scene ai Grammy Awards della scorsa domenica.

Doveva essere l’anno di Rihanna

Prima che alla coppia Shakira-JLo, lo spazio dell’intervallo del Super Bowl 2020 era stato offerto a Rihanna, che ha però rinunciato per ragioni politiche, come forma contestazione dell’NBA in solidarietà con i giocatori di colore e la loro protesta contro le discriminazioni degli afroamericani.

Come seguire la diretta del Super Bowl 2020 dall’Italia

Il Super Bowl 2020 con Shakira e Jennifer Lopez sarà visibile in televisione in chiaro sul canale 20 del digitale terrestre, in diretta da Miami nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio a partire dalle 00:30, ora italiana. Per chi non riuscirà a seguire la diretta, l’evento sarà trasmesso in replica, con gli highlights del match, lunedì 3 febbraio in prima serata sul canale 20. Inoltre il Super Bowl 2020 sarà disponibile anche in diretta streaming su Sportmediaset.it e sull’app SportMediaset.