La seconda puntata di Don Matteo 12 introduce le new entry, tra Anna e Marco c’è crisi: trama 16 gennaio

Tante le new entry nella seconda puntata di Don Matteo 12, qualcuno getterà Anna e Marco ancora più in crisi: ecco la trama del 16 gennaio

92
CONDIVISIONI

Nella seconda puntata di Don Matteo 12 vedremo volti nuovi in quel di Spoleto. Dopo l’ottimo debutto di giovedì scorso – 7 milioni di spettatori e oltre il 30% di share – l’amata fiction di Rai1 torna in onda con un nuovo appuntamento ricco di novità.

Si intitola Non nominare il nome di Dio invano la seconda puntata di Don Matteo 12 in cui conosceremo la piccola Ines, una bambina orfana che vive con la nonna Rosa. La donna fa fatica ad occuparsene, perciò il parroco decide di ospitarla in canonica. La bambina, con la sua grinta e dolcezza, farà breccia nel cuore di Pippo e Natalina. A scuola, Sofia, invece, dovrà fare i conti con un evento più grande di lei e che la legherà indissolubilmente a Jordi, un suo compagno di classe emarginato da tutti che nasconde a tutti la sua passione per il ballo. Almeno finché Sofia lo scopre.

Infine, a Spoleto giunge Sergio La Cava, affascinante trentenne che, dopo aver scontato sei anni di carcere, torna in libertà. A prestare il volto a questa nuova new entry è Dario Aita, attore conosciuto per diverse serie tv Rai: da Questo nostro amore a L’Allieva, La mafia uccide solo d’estate e Il Cacciatore.

Per Sergio, i guai non sono finiti; infatti quando viene sospettato per tentato omicidio, finirà per coinvolgere la “Capitana” Anna. La Olivieri, già in crisi con Marco, accetterà volentieri di aiutarlo a dimostrare la sua innocenza; in questo modo la donna spera di svagarsi e dimenticare il tradimento del PM, di cui è a conoscenza. L’arrivo di Sergio sconvolgerà le dinamiche tra i due e il possibile matrimonio sarà a rischio? Ma cosa nasconde in realtà questo nuovo personaggio dal passato misterioso?

La seconda puntata di Don Matteo 12 lascerà poi spazio al ritorno del Capitano Tommasi, che vedremo in azione solo nel terzo appuntamento. Come svelato dall’attore Simone Montedoro, il suo personaggio sarà presente in un’unica puntata dai risvolti comici. Giulio torna a Spoleto accompagnato dalla moglie Lia ma, a causa di un piccolo incidente che gli provoca una perdita di memoria, si convincerà di essere ancora lui il Capitano. Siamo pronti a scommettere che l’inconveniente darà l’occasione a Montedoro di interagire con Maria Chiara Giannetta (l’attuale Capitano Olivieri). A Sorrisi, l’attore aveva spiegato l’emozione di tornare sul set di una delle fiction più amate:

Fin dal mio arrivo in Don Matteo, nella sesta stagione, con Nino bastava un’occhiata per capirsi al volo. Ne abbiamo fatta di commedia… Sono molto contento di averlo ritrovato […] Non dimentichiamo che Terence è famoso in tutto il mondo ed è anche grazie a lui se sul set si respira un’atmosfera speciale. […] Tornare sul set di Don Matteo è stata davvero una bella esperienza, emozionante e condita da un bel po’ di nostalgia.

L’appuntamento con la seconda puntata di Don Matteo 12 è per stasera alle 21:25. La serie è anche visibile in streaming attraverso la piattaforma RaiPlay sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere on demand su Guida Tv/Replay. Ecco il promo della puntata di stasera:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.