Brian May all’ospedale dopo un intervento, la foto della convalescenza e il ritorno a casa: “Mi sento bene”

Il chitarrista dei Queen è già in fase di recupero prima di riprendere il Rhapsody Tour a gennaio


INTERAZIONI: 129

Un’immagine mostra Brian May all’ospedale, un primo piano del chitarrista dei Queen postato dallo stesso artista sul suo profilo Instagram nelle ultime ore. Nella didascalia leggiamo:

Fatto! Dopo un intervento al muscolo del polpaccio mi sento bene! I medici dicono che l’operazione alleggerirà il carico in eccesso sul tendine di Achille e porrà fine a una dolorosa situazione del tallone che mi ha dato noie per molti mesi. Il problema si è presentato nel corso del nostro ultimo tour negli Stati Uniti e, sebbene l’adrenalina mi avesse consentito di andare avanti, le cose sono andate peggiorando e ci sono state un paio di serate in cui sul palco non sono riuscito a muovermi per niente. (Pare che nessuno lo abbia notato). Quindi ora mi concederò un po’ di riposo, ma il tempo del recupero dovrà terminare giusto in corrispondenza del tour che partirà da gennaio – si spera con un buon paio di tacchi! Grazie per i vostri sentiti auguri, gente. Non preoccupatevi. Brian.

I Queen, infatti, stanno portando avanti il Rhapsody Tour che dalla primavera 2020 si sposterà in Europa a partire dall’unica data italiana fissata al 24 maggio con lo show all’Unipol Arena di Bologna, sulla scia del successo del biopic Bohemian Rhapsody di Bryan Singer, il biopic con l’attore Rami Malek nei panni del compianto frontman Freddie Mercury.

Il Rhapsody Tour partirà da Seul, Corea del Sud, il 18 gennaio e potrebbe essere l’ultima serie di concerti con Adam Lambert alla voce. Questo dato era stato fornito da Brian May durante un’intervista rilasciata a Radio BBC 2: “Per come la vedo io sarà l’ultimo giro prima di scioglierci”, un’affermazione che rafforza l’assenza di un futuro nuovo album in studio degli ex compagni di squadra di Freddie Mercury.

A Night At The Opera
  • Audio CD – Audiobook
  • 03/22/2011 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Sul discorso discografico, soprattutto, aveva preso le distanze Adam Lambert: l’ex star di American Idol aveva considerato insensato un nuovo disco in studio dei Queen. Il motivo era semplice: i Queen sono Freddie Mercury e Adam Lambert stesso ha affermato di non essere Freddie Mercury e tanto meno di somigliargli. Il cantante ha ribadito, infine, che la sua attività con la band di We Will Rock You sarà sempre concentrata nella pianificazione dei concerti.

Recentemente Brian May aveva anche parlato di una novità per la band, ma Adam Lambert aveva sottolineato di non saperne nulla. Il Rhapsody Tour, secondo una convinzione manifestata a più riprese dal chitarrista, potrebbe dunque essere il canto del cigno della band.

I Queen, proprio grazie al biopic di Bryan Singer, nell’ultimo anno hanno ritrovato linfa vitale tanto da organizzare una challenge per invitare i fan a progettare nuovi videoclip dei loro successi più grandi. La campagna You Are The Champions ha fatto sì che i fan mettessero la loro creatività al servizio della band.

La foto che mostra Brian May all’ospedale rischiava di gettare i fan nel panico, e per questo il leggendario chitarrista ha voluto concludere il suo messaggio con: “Non preoccupatevi”, a scanso di ogni equivoco e speculazione.

L’ultimo aggiornamento è stato postato pochi minuti fa:

Grazie per i vostri affettuosi messaggi, amici. Stamattina sto bene, un po’ dolorante ma a casa, e pronto per una giornata relativamente rilassante. Come potete vedere tutto funziona ancora! Ho ancora il “bendaggio Simpathy” e il mio calzino anti-coagulo, ma stanotte potrò toglierli. Sotto ho un piccolo cerotto che copre un’incisione molto piccola. In realtà posso camminare, ma le scale sono un po’ una sfida! Avanti così! Buona giornata, gente! Brian.

Il chitarrista, infatti, ha pubblicato anche un video in cui mostra di essere in grado di muovere i piedi e le dita.

La foto che mostra Brian May all’ospedale, dunque, è già roba vecchia: il chitarrista dei Queen sta bene ed è tornato a casa.