Sorpresa per Final Fantasy 7 Remake: boss mai visti arrivano su PS4

Tetsuya Nomura promette nuove minacce in quel di Midgar per il rifacimento della settima "Fantasia Finale", in uscita a marzo solo su PS4 e PS4 Pro

2
CONDIVISIONI

Il remake di Final Fantasy 7 sembrava solo un’utopia qualche anno fa. A lungo lo zoccolo duro di fan della saga ruolistica giapponese ha chiesto a gran voce alla porta di Square Enix di realizzare un rifacimento di quella che, quasi all’unanimità, è considerata la Fantasia Finale più bella ed emozionante dell’intero franchise, nato addirittura sul finire degli anni ’80. Dopo indiscrezioni incontrollate, rumor e presunti leak ad aver affollato la rete, la compagnia del Chocobo ha poi finalmente ufficializzato l’esistenza del titolo, riservato esclusivamente – almeno per il momento – a PlayStation 4 e alla più performante PlayStation 4 Pro. L’uscita del primo episodio è fissata al 3 marzo 2020, con tanto di edizioni limitate ad ingolosire gli appassionati di vecchia data e i player di nuova generazione, curiosi di mettere le mani su una vera e propria perla della longeva storia del gaming.

Square Enix, però, non vuole limitarsi a riproporre pedissequamente il Final Fantasy 7 visto sulla prima PlayStation con grafica moderna, ma ha intenzione di offrire un’esperienza che possa stupire anche chi conosce alla perfezione l’avventura di Cloud Strife e dei suoi compagni, chiamati ad affrontare il malvagio Sephiroth. Non solo proponendo una distribuzione episodica – la Parte 2 è già in sviluppo, come confermato di recente -, ma anche contenuti mai visti prima. Il team di sviluppo promette allora di ampliare la narrazione originale, con un focus più attento sui personaggi secondari e sulle loro relazioni.

Di recente, poi, Tetsuya Nomura ha confermato che vedremo anche dei boss aggiuntivi inediti, mai apparsi nella versione del 1997. Queste le dichiarazioni del game director riportate dallo stesso sito istituzionale di Square Enix:

Quando pensate al boss finale di Midgar probabilmente pensate al M.O.T.O.R., ma in questo gioco nuovi boss appariranno.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva...
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo...

Per il momento non sappiamo quali saranno le nuove minacce da affrontare in quel di Midgar in Final Fantasy 7 Remake su PS4. Quel che è certo è che, come dicevamo, la prima parte sarà disponibile a marzo per tutti i possessori della console di ultima generazione di Sony. Voi siete interessati all’acquisto? Vi piace l’idea di vedere boss inediti?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.