Nostalgia canaglia per Final Fantasy 7 Remake: Modalità Tattica nel nuovo video gameplay

Square Enix spiega nel dettaglio la nuova feature, che permette di richiamare un'azione sullo stile dell'ATB classico rallentando il tempo in battaglia

3 marzo 2020. Final Fantasy 7 Remake ha fissato in primavera il suo trionfale debutto su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Seguono le aspettative degli appassionati, sia di quelli che si professano veterani della saga jRPG di casa Square Enix, sia di quelli che si sono avvicinati solo di recente alla Fantasia Finale più celebre del videoludo. Aspettative inevitabilmente alle stelle, per quello che, dopo Resident Evil 2, è il remake più atteso di sempre dal popolo geek, andando a toccare un mostro sacro dell’intero panorama del gaming di ieri, oggi e domani.

Gli sviluppatori della compagnia del Chocobo non stanno prendendo la cosa alla leggera. Ma anzi, a giudicare dagli ultimi filmati di puro giocato dati in pasto a stampa e pubblico, i lavori procedono di gran lena, capaci di restituire un Final Fantasy 7 Remake a cavallo tra tradizione e innovazione, sia per quanto riguarda il lato tecnico che per le meccaniche di gameplay. Esempio lampante in tal senso è la cosiddetta Modalità Tattica, vale a dire una feature che permette ai giocatori di selezionare un sistema di combattimento più vicino a quello del gioco originale del 1997 e meno orientato all’azione. Potete vederla in movimento nel video riportato nell’ultimo tweet dell’account ufficiale del gioco:

Gli sviluppatori ci spiegano allora che premendo il tasto X mentre stiamo combattendo andremo ad attivare un rallentamento del tempo, in modo da consentirci di scegliere con relativa calma la mossa successiva – tra abilità, magia e oggetti – o di cambiare l’obiettivo a cui indirizzare i nostri attacchi. In soldoni, ci troviamo di fronte ad un sistema ibrido tra quello a turni del FF7 originale e quello predefinito del suo rifacimento per la console di ultima generazione a marchio Sony. Nel caso specifico, vediamo il protagonista Cloud Strife venire controllato con la Modalità Tattica per attivare l’abilità Braver, scaricando naturalmente la sua barra ATB.

Final Fantasy VII Remake - Deluxe - PlayStation 4
  • Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra...

Augurandovi buona visione, ricordiamo ancora una volta che Final Fantasy 7 Remake sarà disponibile su PS4 e PS4 Pro dal 3 marzo 2020 con il primo episodio. Al momento, non sono noti i pani di Square Enix sull’uscita di quelli successivi.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.