Almeno 3 bug noti per Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite con EMUI 10 stabile oggi 25 novembre

Informazioni extra a proposito di un rilascio che ancora oggi crea incertezze tra gli utenti italiani

20
CONDIVISIONI
Huawei P30 Lite

Ci sono alcune precisazioni necessarie a proposito dei rilasci dello scorso fine settimana, in riferimento a due smartphone come Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite. Come evidenziato nella giornata di sabato, infatti, le ultimissime release riportate anche da alcuni utenti italiani non contengono la sigla “log” nel codice dell’aggiornamento. Tuttavia, se i due pacchetti software risultano non ancora distribuiti su larga scala, un motivo c’è. La ragione risiede in alcuni bug noti trapelati in questi giorni.

I 3 problemi potenziali per Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite con EMUI 10

Dando uno sguardo più approfondito al changelog di EMUI 10 per Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite, infatti, trapela che alcune app bancarie attualmente potrebbero non fare il proprio lavoro con Android 10. Ci sono delle testimonianze sui social che ad esempio sottolineano il corretto funzionamento di PostePay e Paypal. In ogni caso, su questo tema non aspettatevi ulteriori interventi da parte di Huawei, in quanto qui dovremo attendere rilasci ufficiali degli aggiornamenti per le singole applicazioni interessate.

Ancora, sempre all’interno del changelog troviamo l’avviso secondo cui alcune app di messaggistica potrebbero non funzionare in modo corretto con EMUI 10. Ad esempio, si parla di un contesto specifico come quello dell’invio delle immagini. In questo senso, il produttore consiglia ai possessori di Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite di riavviare l’app. Resta da capire se anche in questo caso sarà necessario attendere l’aggiornamento delle singole applicazioni.

Infine, si fa presente che la modalità silenziosa sia abilitata di default per le notifiche di app inerenti la messaggistica. Fate molta attenzione a tale aspetto per evitare brutte sorprese una volta scaricato l’aggiornamento. Per il resto, faccio appello come sempre all’esperienza diretta vissuta dai nostri lettori, nel caso in cui abbiate scaricato EMUI 10 su Huawei P30 Lite e Mate 20 Lite.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (15):
netvictor

buon giorno. installata emui 10 su p30 lite. “impostazioni schermata home” non funziona. schermata vuota, ci sono soltanto i 4 pulsanti.

Cris

Io l’ho scaricato ieri, ma il risultato è stato che la scheda cilena Wom che sto usando non funziona più. Il telefono è in Emergency call only e funziona solo con il wifi, nonostante il contratto sia attivo e illimitato. Qualcuno ha idea di cosa può essere successo? Grazie

Linus

E niente.. ad oggi 25 novembre, nessun aggiornamento a EMUI 10 sul mio p30 pro NO BRAND.
Mi arriverà quando esce emui 11 😠😠😠😠

    Seisul

    Devi attivare Hi Care nel cell e tappa su aggiorna. La 10 passa solo da li, almeno per ora….Sono 4 GB di robina. Suggerito il wi-fi. :-)

Giuseppe

Ragazzi io ho un p30 lite aggiornato ad emui 10 nessun bug il telefono è ancor più veloce nessun blocco applicazioni ma nn ne avevo manco prima che lo aggiornassi dunque il mio andava già bene bel telefono

    Terrint44

    Per caso hai riscontrato un consumo di 1 o 3% di batteria (o comunque un consumo minimo) sia con lo schermo acceso che mentre si usa? E la fotocamera hai notato cambiamenti?
    Chiedo perché ho l’impressione che rispetto a prima si consumi un pochino più veloce mentre lo si usa o è a schermo spento

LNB

mate 20 lite aggiornato per la batteria avevo letto di utilizzare riparmio di batteria io lho fatto per un paio di giorni adesso lho tolto e a fine giornata ci arrivo con circa 25% di batteria rimanente riguardo ai bug niente da segnalare

Angy

Salve, problema con App Bancoposta. Non va. Come può essere stabile se avvisa di problemi e chiede un giudizio e in principio dice che mandono questo aggiornamento x farmi conoscere in anteprima le novità del prossimo sistema?

Yes of course

Sul mio mate 20 lite con emui 10 noto conflitti con diverse app tipo crhome galleria immagini giochi e fotografia in diversi casi schermo nero e blocco. Non sempre con il riavvio della app si risolve di solito anche un paio di chiusure e riavvio. Anche io peraltro ho notato un consumo sensibilmente maggiore della batteria.

Terrint44

Io l’ho installato ieri e non ho avuto nessun problema per quanto riguarda la messaggistica. L’unica cosa che non capisco è il consumo di batteria che sembra si scarichi un po’ di più anche senza utilizzarlo ma può essere che mi sbaglio. Qualcun’altro ha notato questa cosa?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.