Criminal Minds 14 verso il finale di stagione su Rai2 con le nozze di Rossi, gli ultimi episodi il 22 e 29 novembre

Ultimi due episodi per Criminal Minds 14 su Rai2, verso il finale di stagione con il caso del Camaleonte ancora sullo sfondo


INTERAZIONI: 741

Sta per giungere al termine la programmazione di Criminal Minds 14 su Rai2: il 22 e 29 novembre, in seconda serata a partire dalle 22:55 dopo NCIS – Los Angeles, vanno in onda gli ultimi due episodi della quattordicesima stagione del procedural della CBS, dedicato alla squadra di analisti comportamentali dell’FBI che delinea i profili di soggetti ignoti (perlopiù assassini, spesso seriali) per dare loro la caccia prima che uccidano ancora.

Joe Mantegna (David Rossi), Paget Brewster (Emily Prentiss), Aisha Tyler (Dr. Tara Lewis), AJ Cook (Jennifer Jareau), Kirsten Vangsness (Penelope Garcia), Adam Rodriguez (Luke Alvez) e Daniel Henney (Matt Simmons) sono i volti regolari di Criminal Minds 14, alle prese con profilazioni, indagini ed operazioni sul campo.

Nel penultimo episodio, gli agenti della BAU (Behavioral Analysis Unit) dovranno recarsi nel Maine per affrontare un caso di omicidi seriali circondato da superstizioni e presunte presenze soprannaturali, ma l’attenzione della trama sarà concentrata anche su Rossi, che dopo essersi fatto scappare il serial killer Everett Lynch (Michael Mosley) e aver catturato sua figlia non si dà pace: l’ossessione di catturare il cosiddetto Camaleonte, per le sue doti di trasformismo che lo rendono apparentemente imprendibile, lo divorerà perfino nel giorno delle sue nozze.

Venerdì 22 novembre va in onda su Rai2, alle 22:50, il penultimo episodio di Criminal Minds 14, dal titolo Malvagità malata. Ecco la trama e il promo:

Emily Prentiss e la sua squadra devono indagare su una serie di omicidi avvenuti in case presumibilmente infestate a Lewiston, nel Maine… 

Il finale di stagione di Criminal Minds 14 andrà in onda il prossimo venerdì, 29 novembre, sempre in seconda serata su Rai2. L’ultimo episodio si intitola Verità o penitenza ed è ambientato nel giorno delle nozze di Rossi con la fidanzata Krystall, che ovviamente non saranno celebrate prima che la squadra risolva l’ennesimo caso, stavolta quello di una serie di sparatorie letali.

Il finale della quattordicesima stagione aprirà la strada alla quindicesima, che sarà anche l’ultima per Criminal Minds: la serie CBS si conclude con 10 episodi che saranno trasmessi negli Stati Uniti all’inizio del 2020 e che rappresenteranno la sfida finale per la squadra di profiler dell’FBI, una caccia all’uomo serratissima contro il nemico feroce ed abilissimo nella fuga già introdotto nell’episodio 14×13, ovvero Il Camaleonte.

Anche la quindicesima ed ultima stagione sarà trasmessa in Italia prima su Fox Crime (canale 116 di Sky) e solo qualche mese dopo in prima visione in chiaro su Rai2.