Death Stranding: oggi 8 novembre l’uscita su PS4, le novità da Hideo Kojima

Il papà della Metal Gear Saga torna ai videogame con un progetto fuori scala, disponibile da oggi su PS4 e PS4 Pro

Il grande giorno di Death Stranding è finalmente arrivato! Come annunciato dal publisher Sony e dagli sviluppatori di Kojima Productions, l’ultima fatica del papà della Metal Gear Saga debutta infatti oggi, 8 novembre 2019, su PlayStation 4 e sulla più performante PlayStation 4 Pro. Per un’esclusiva console – uscirà anche su PC nel corso dell’estate del prossimo anno – che porta la firma per l’appunto di Hideo Kojima, game designer giapponese che non ha di certo bisogno di presentazioni per la community di videogiocatori.

Avvolto nel mistero fin dal suo annuncio, Death Stranding si offre allora ad appassionati e curiosi per essere esplorato e vissuto tanto in versione fisica che digitale – da scaricare sul vostro disco rigido da PlayStation Store -, mettendo sul piatto una produzione dall’inestimabile valore artistico, già definita nelle prime recensioni apparse online come il primo vero videogioco autoriale di questa generazione. Il marchio di Kojima è d’altronde evidentissimo, per una storia intensa e toccante fatta di umanità, sentimenti e connessioni, ma pure di viaggi e avventure oltre confine, nel tentativo di ricollegare un mondo straziato da un cataclisma incontrollabile. Il titolo dell’autore nipponico fa leva anche su un cast d’eccezione, guidato da Norman Reedus, attore noto al grande pubblico per il ruolo di Daryl Dixon nella serie televisiva The Walking Dead.

Offerta
Death Stranding - PlayStation 4
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande...
  • Un Open World unico per un' esperienza di gioco memorabile - Una...

I valori produttivi sono insomma alle stelle, così come di primissimo livello pare il comparto squisitamente tecnico di Death Stranding, già definito dall’autorevole Digital Foundry come il gioco dalla grafica più impressionante degli ultimi anni. Il gameplay, invece, si plasma su una struttura a mondo aperto in cui spicca la figura del protagonista, “fattorino del mondo” chiamato non solo a pianificare le sue numerose consegne, ma anche ad esplorare, combattere e cavalcare veicoli. Per una varietà che dovrebbe accontentare anche i palati dei gamer più esigenti.

Chiude il preziosissimo pacchetto di Death Stranding una sontuosa colonna sonora, postata nella sua interezza per l’occasione dal canale YouTube Original Soundtrack – potete ascoltarla cliccando sul tasto Play del video presente poco più in alto in questo stesso articolo. Tutti i brani del gioco sono prodotti da Ludvig Forssell, già autore della colonna sonora di Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Non solo, per festeggiare la release, Sony ha pubblicato una serie di consigli per iniziare a giocare a Death Stranding nel migliore dei modi. Sono ben 20, e potete recuperarli fiondandovi sul PlayStation Blog ufficiale a questo indirizzo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.