Che peccato il prezzo dello Xiaomi Mi Note 10, a quando in Italia

Altro che listino cinese, in Italia il valore commerciale del telefono è ben alto

2
CONDIVISIONI

Con un po’ di delusione scrivo questo articolo relativo al prezzo dello Xiaomi Mi Note 10 in Italia. Il telefono presentato in anteprima ieri in Cina e solo qualche ora fa anche in Spagna a Madrid si è palesato in ogni suo dettaglio: dalla più che apprezzabile scheda tecnica fino alla questione disponibilità e valore commerciale. Su quest’ultimo aspetto c’è da restare delusi, visto che il brand sta progressivamente abbandonando la sua politica low-price, almeno dalle nostre parti.

Dopo aver dedicato un lungo approfondimento alle caratteristiche tecniche dello Xiaomi Mi Note 10 ed in particolare alla sua fotocamera a 5 sensori di cui il principale da 108 MP, veniamo alle dolenti note. Sebbene il prezzo dello smartphone in Cina, nelle sue tre principali versioni, oscillasse tra i 360 e i 450 euro), purtroppo in Italia questi valori sono lievitati e non poco, sfondando abbondantemente la soglia dei 500 euro.

Il modello quasi immediatamente disponibile di Xiaomi Mi Note 10 in Italia sarà quello da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Proprio questa variante costerà ben 599,90 euro, in pratica 600 euro. Non c’era da aspettarsi di certo l’esatta conversione dallo yuan cinese all’euro per via del nostro regime di tassazione ma l’incremento è stato fin troppo elevato in questo caso e denota magari la certezza, da parte del produttore, di vendere tanti esemplari.

Quando sarà disponibile esattamente lo Xiaomi Mi Note 10 in Italia? Le vendite effettive partiranno il prossimo 15 novembre sul sito ufficiale del produttore Mi.com ma anche presso gli store a marchio del brand e pure presso i centri autorizzati Vodafone, TIM, Wind e Tre (di certo presto anche in soluzione rateale).

Per digerire un po’ meglio il prezzo dello Xiaomi Mi Note 10, ecco servita la promozione per coloro che prenoteranno la loro unità di smartphone tra il giorno 11 e 14 novembre. I più accaniti fan del telefono riceveranno in omaggio un coupon del valore di 50 euro da spendere presso un Mi Store nell’arco di un mese, più esattamente dal 15 novembre al 15 dicembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.