Attenzione massima con il Samsung Galaxy S10: beta Android 10 rende inutilizzabile il device

Va analizzata bene l'anomalia che sta mettendo seriamente a rischio il normale funzionamento dello smartphone

11
CONDIVISIONI

Ci sono notizie per nulla incoraggianti che dobbiamo prendere in esame oggi 29 ottobre per quanto riguarda il rilascio di Android 10 a bordo del Samsung Galaxy S10. Nemmeno il tempo di prendere atto di una nuova patch che potrebbe rivelarsi molto utile per risolvere alcuni problemi, come abbiamo notato attraverso il pezzo di ieri, che questo martedì tocca fare i conti con alcune segnalazioni preoccupanti. La beta di cui tanto si parla in questi giorni e che non toccheremo con mano in Italia, infatti, pare sia caratterizzata da un grosso bug.

In cosa consiste il nuovo bug per il Samsung Galaxy S10

Secondo una fonte autorevole come SamMobile, il bug emerso per il Samsung Galaxy S10 dopo il download della beta di Android 10 è molto semplice, quanto grave. Lo smartphone rigetta ogni nostro tentativo di accesso, inserendo PIN e password. Gli unici che hanno trovato un modo di sbloccare il device sono quelli che in precedenza avevano attivato la funzione per portare a termine la procedura anche in remoto.

Per tutti gli altri, dunque, non resta altro da fare che procedere con il ripristino alle condizioni di fabbrica. Difficile dire se la situazione descritta stamane debba ritenersi valida per tutti i Samsung Galaxy S10 in circolazione con beta impostata su UI 2.0, ma è chiaro che per parlarne una fonte così autorevole, il bug debba essere per forza di cose molto serio. Staremo a vedere se ci saranno comunicazioni ufficiali da parte del produttore per fare chiarezza su questa vicenda.

Di sicuro un aggiornamento software della beta potrebbe risolvere il problema. Anzi, data la natura dell’anomalia, dovrà farlo necessariamente. Resta però il fatto che alcuni si ritrovino al momento con un Samsung Galaxy S10 bloccato. Per loro la strada del ripristino è inevitabile, rimuovendo in questo modo le varie password che filtrano lo sblocco dello smartphone.

Commenti (4):
kdnozzy93

Ciao! Io ho cellulare ITV e ho beta 1 tedesca. Non riesco a scaricare la beta 2 attraverso lo stesso procedimento con cui ho installato la 1 ovvero tramite adb. Come hai fatto? Grazie mille

kdnozzy93

Ciao! Io ho cellulare ITV e ho beta 1 tedesca. Non riesco a scaricare la beta 2 attraverso lo stesso procedimento con cui ho installato la 1 ovvero tramite adb. Come hai fatto?

Tenchi73

Salve. Io sono in possesso di un S10+, usato senza problemi sia con beta 1 che con beta 2. Unico limite riscontrato ad oggi essendo una beta è la non possibilità di usare Samsung Pay.
Premesso cellulare ITV con beta tedesca.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.