Serie tv su Netflix a novembre 2019, tutte le novità da The End of the F***ing World 2 a The Crown 3

Fra qualche curioso debutto e alcuni attesissimi ritorni, ecco le novità di novembre di Netflix sul fronte serie tv

Il momento di una nuova iniezione di contenuti sta per arrivare. Come nei mesi precedenti, infatti, anche le serie tv su Netflix a novembre rimescolano le carte con graditi ritorni e curiose novità. Il primo novembre è una giornata particolarmente ricca di nuove uscite. Si parte con la terza stagione di Atypical, il cui protagonista è Sam, diciottenne con sindrome di Asperger desideroso di conquistare un amore e trovare il suo posto nel mondo. Etichettato dai compagni per la sua stranezza, Sam percorre la quotidianità con una nuova consapevolezza, coinvolgendo inevitabilmente la madre Elsa, il padre Doug e la sorella Casey nel suo viaggio alla ricerca di sé. Nella terza stagione, in particolare, Sam inizia il college e affronta un nuovo percorso alla scoperta del suo posto nel mondo. La serie è ideata da Robia Rashid e diretta da Seth Gordon. Il cast è composto da Jennifer Jason Leigh, Keir Gilchrist, Brigette Lundy-Paine, Amy Okuda, Michael Rapaport.

Tra le serie tv su Netflix il primo novembre anche Hache, la Narcos del traffico di eroina. Ambientata nella Spagna degli anni ’60, la trama segue le vicende della prostituta Helena, dapprima vittima delle dinamiche di una gang di Barcellona guidata da Malpica, poi capace di trasformarsi in una temuta boss del traffico di eroina. Sulla sua strada incontra gli agenti della narcotici, in particolare l’ispettore Alejandro Vinuesa. Creata da Verónica Fernández e diretta da Jorge Torregrossa, Hache conta su un cast composto da Adriana Ugarte, Javier Rey, Eduardo Noriega, Josep Julien, Alex Casanovas, Marina Salas, Marc Martínez, Pep Ambròs.

L’1 novembre debutta su Netflix anche la serie tv tedesca Noi Siamo L’onda, ispirata al film L’Onda del 2018. Secondo la sinossi ufficiale si tratta di una serie tv di e per adolescenti, in cui i protagonisti inseguono il sogno di un futuro migliore, guidati da un nuovo studente che recluta quattro outsider. Gli eventi narrati dal film e dal libro dal quale è tratto – L’Onda di Todd Strasser – suggeriscono come alla base della storia possa esserci un fatto incredibile, ma realmente accaduto. Pare infatti che negli anni ’60 un professore californiano avesse dato vita alla cosiddetta Terza Onda, un esperimento concepito per dimostrare la costante attrattiva esercitata dal nazismo. Gli interpreti principali di Noi Siamo l’Onda sono Ludwig Simon, Luise Befort, Mohamed Issa, Michelle Barthel.

Ancora l’1 novembre arriva su Netflix la seconda stagione di Nightfall, drama storico creato da Don Handfield e Richard Rayner. La storia ha luogo a partire dalla caduta della città di Acri, ultima roccaforte dei Templari in in Terra Santa. A muovere gli eventi è la scomparsa del Santo Graal, inabissatosi sulla nave che lo trasportava, e la ricerca dello stesso, guidata dal nobile Landry in una spedizione verso la Fracia. I principali interpreti di Nightfall sono Tom Cullen, Jim Carter, Padraic Delaney, Simon Merrells, Julian Ovenden, Olivia Ross, Ed Stoppard, Sabrina Bartlett, Bobby Schofield, Sarah-Sofie Boussnina.

Una fra le serie tv Netflix più attese di novembre è The End of the F***ing World, la cui seconda stagione debutta il 5 novembre. Creato da Jonathan Entwistle, il teen drama più atipico e acclamato del 2018 si ispira all’omonimo fumetto di Charles Forsman e racconta l’atipica relazione fra due diciassettenni, James e Alyssa. Lui è convinto di essere uno psicopatico, lei di non gradire affatto la sua vita; insieme intraprendono un viaggio sconclusionato per sfuggire ai propri demoni, ritrovandosi però intrappolati in un imprevisto via l’altro. Il cast di The End of the F***ing World comprende Alex Lawther, Jessica Barden, Gemma Whelan, Wunmi Mosaku, Steve Oram, Christine Bottomley, Navin Chowdhry, Barry Ward, Earl Cave.

Offerta
The end of the fucking world
  • Charles Forsman
  • Editore: 001 Edizioni

Il 6 novembre una nuova produzione giapponese sbarca fra le serie tv di Netflix con un episodio a settimana. Si tratta di Scams, la cui prima stagione racconta di come un giovane ben intenzionato partecipi a una truffa telefonica in seguito allo scandalo Lehman, ritrovandosi sempre più invischiato nel mondo criminale. I protagonisti di questa serie crime sono Yosuke Sugino, Tomoya Maeno e Maika Yamamoto.

Tra le serie tv su Netflix a novembre anche The Stranded, la prima produzione thailandese della piattaforma. Si tratta di un mystery drama in arrivo il 14 novembre, diretto da giganti del cinema nazionale quali Sophon Sakdaphisit e Gary Levinsohn. La trama ruota attorno a 37 studenti di una scuola privata d’élite, abbandonati su una remota isola nel mare delle Andamane in seguito a uno tsunami. Il verificarsi di tutta una serie di eventi misteriori convince i ragazzi che nessuno andrà a salvarli, e che dovranno essere loro a darsi da fare se vorranno sopravvivere alla tragedia. Il cast di The Stranded comprende Papangkorn Lerkchaleampote, Chayanit Chansangavej, Chutavuth Pattarakampol.

Il 15 novembre debutta su Netflix la prima stagione di El Club, crime drama messicano in cui alcuni ragazzini ricchi e ribelli iniziano a spacciare ecstasy. La realtà si presenta però sotto forma di narcotrafficanti rivali, familiari e rappresentanti della legge, tutti impegnati a ostacolare i piani dei protagonisti. I principali interpreti del cast sono Alejandro Speitzer, Minnie West e Jorge Caballero.

Per la tanto attesa terza stagione di The Crown su Netflix bisogna invece aspettare il 17 novembre. Il viaggio nella vita della regina Elisabetta II, fra drammi personali, intrighi di corte e governo, prosegue con un nuovo cast. L’amata Claire Foy lascia infatti il posto all’altrettando riverita Olivia Colman, pronta a interpretare la sovrana britannic nella sua mezza età. Al suo fianco Helena Bonham Carter nei panni della principessa Margherita e Tobias Menzies in quelli del principe Filippo. Gli altri interpreti del cast sono Erin Doherty (la principessa Anna), Josh O’Connor (il principe Carlo), Emerald Fennell (Camilla Shand) e Marion Bailey (la Regina madre). Gli eventi narrati nella terza stagione coprono il periodo fra la nascita del principe Edoardo, nel 1964, all’incontro fra Carlo e Diana nel 1977.

Crown The - Seasons 1-2 (8 Dvd) [Edizione: Regno Unito]
  • Sony Pictures (10/22/2018)
  • Tiempo de ejecución: 1158 minuti

Il 22 novembre si torna in Spagna con la seconda stagione di Alto Mare, drama giallo in costume creato da Ramón Campos e Gema R. Neira e diretta da Carlos Sedes con Lino Escalera. La serie è ambientata negli anni ’40 e osserva le vite di Carolina ed Eva, due sorelle che lasciano la Spagna per Rio de Janeiro in cerca di una vita migliore. Il translatantico che le accoglie diventa teatro delle indagini di Nicolás Salas, ufficiale di bordo insospettito dall’omicidio di un passeggero non incluso nella lista e che nessuno sembra ricordare. Nel cast di Alto Mare figurano Alejandra Onieva, Ivana Baquero, Jon Kortajarena, Laura Prats, Ignacio Montes, Begoña Vargas, José Sacristán, Eloy Azorín, Félix Gómez, Tamar Novas, Pepe Ocio, Antonio Durán, Eduardo Blanco, Manuela Vellés.

Il 22 novembre arriva su Netflix anche Dolly Parton – Le Corde del Cuore, serie antologica in otto episodi pensata per raccontare le storie, i ricordi e le ispirazioni alla base dei più amati successi di Dolly Parton, da Jolene a These Old Bones e If I Had Wings. Ciascun episodio conta su un cast di stelle, tra le quali Dallas Roberts, Ginnifer Goodwyn, Bellamy Young, Kathleen Turner, Katie Stevens, Holly Taylor, Sarah Shahi, Rochelle Aytes.

Jolene
  • Parton Dolly, Jolene
  • Music On Vinyl

La carrellata di nuove serie su Netflix a novembre prosegue con Buon Quel che vi Pare. Questa black comedy in otto episodi creata da Tucker Cawley arriva il 28 novembre ed è concepita come una potenziale serie antologica. La prima stagione si svolge nella settimana di Natale e mostra come un padre di famiglia si trovi costretto a bilanciare le pretese dei suoi cari con lo stress del periodo natalizio. A complicare ulteriormente le cose arriva la figlia più giovane, di ritorno a casa per le vacanze con un nuovo e inatteso fidanzato. Il cast comprende Dennis Quaid, Bridgit Mendler, Brent Morin, Ashley Tisdale, Elizabeth Ho, Hayes MacArthur, Luna Eleanor Hamilton, Siobhan Murphy, Adam Rose, Mason Davis, Lucas Jaye, Jerry Hauck.

Tra le nuove serie animate in arrivo su Netflix il primo novembre figurano invece la prima stagione di Cleo & Cuquin e Hello Ninja e le prime due stagioni di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans. Il 5 novembre è il turno della quarta stagione di She-Ra e le Principesse Guerriere, mentre l’8 novembre debutta la prima stagione di Prosciutto e Uova Verdi. Il 15 novembre arriva su Netflix la seconda stagione de Il Piccolo Lama e il 22 novembre la terza stagione de Il Principe dei Draghi.

Le nuove uscite di novembre su Netflix includono anche un buon numero di film originali e produzioni attesissime. Si parte il primo novembre con Il Re, con Timothée Chalamet, Joel Edgerton, Robert Pattinson, Ben Mendelsohn, Lily-Rose Depp, e American Son, adattamento televisivo del dramma teatrale con Kerry Washington. Il 27 novembre, invece, è il turno di The Irishman di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Offerta
The Irishman. Ediz. italiana
  • Charles Brandt
  • Editore: Fazi
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.