La serie sequel di Band of Brothers arriva su Apple, Tom Hanks e Steven Spielberg producono Masters of the Air

Apple manderà in onda la serie sequel di Band of Brothers, Masters of the Air, con Tom Hanks e Steven Spielberg tra i produttori esecutivi

15
CONDIVISIONI

Apple TV + manderà in onda la serie sequel di Band of Brothers, ovvero Masters of the Air, una nuova produzione dell’imminente piattaforma di streaming, prossima al lancio.

Secondo la descrizione ufficiale, lo show segue la “storia vera e profondamente personale dei bombardieri americani nella seconda guerra mondiale che portarono la guerra a due passi da Hitler”Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman, che in precedenza avevano lavorato insieme per Band of Brothers, trasmessa nel 2001 su HBO, si riuniranno per produrre il progetto basato sul romanzo di Donald L. Miller. John Orloff, già dietro la serie originale, scriverà il nuovo progetto e sarà anche produttore esecutivo.

Band of Brothers, nota in Italia con il sottotitolo Fratelli al Fronte, è stata ispirata dal libro del 1992 Banda di fratelli, scritto dallo storico Stephen Ambrose, che ha anche partecipato alla produzione in qualità di consulente. Ambientata durante la seconda guerra mondiale (dal 1942 al 1945), la miniserie segue le vicende della Compagnia Easy del 2º Battaglione, 506º Reggimento di Fanteria Paracadutista, 101ª Divisione Aviotrasportata dell’esercito degli Stati Uniti. Dal loro addestramento a Camp Toccoa, alla loro assegnazione al fronte europeo fino ai combattimenti e la fine della guerra. Nel cast figuravano anche Damian Lewis (Homeland) e David Schwimmer (Friends).

Masters of the Air è solo l’ultimo dei tanti show ordinati da Apple, tra cui spicca il dramma The Morning Show con il trio di stelle formato da Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell; il servizio ha anche ordinato il dramma post-apocalittico See con Jason Momoa (Game of Thrones); la commedia d’epoca Dickinson, con Hailee Steinfeld; e la serie Lisey’s Story, basata sul romanzo di Stephen King, con Julianne Moore e Clive Owen nel cast.

Il sequel di Band of Brothers, Masters of the Air, è il secondo progetto di Spielberg ad essere trasmesso su Apple TV +, dopo la serie antologica Amazing Stories.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.