La seconda puntata di 1994 La Serie dedicata a Pietro Bosco, un leghista al Viminale: trama e foto

Le anticipazioni della seconda puntata di 1994 La Serie dedicata a Pietro Bosco, la prima volta di un leghista al Ministero degli Interni

Dopo il debutto sui canali Sky lo scorso 4 ottobre, la seconda puntata di 1994 La Serie va in onda con due nuovi episodi venerdì 11 ottobre. Dopo quelli dedicati a Leo Notte (Stefano Accorsi) e Veronica Castello (Miriam Leone), il terzo episodio della stagione è incentrato sull’arrivo di Pietro Bosco (Guido Caprino) al governo.

Il leghista dal passato rissoso e pieno di problemi entra nelle stanze del potere al fianco del suo amico Roberto Maroni (Rosario Lisma): per la prima volta un ticket di leghisti varca la soglia del Viminale, il primo come Sottosegretario, il secondo come Ministro. Bosco, però, dovrà affrontare l’indecisione di Maroni rispetto alle lusinghe di Silvio Berlusconi (Paolo Pierobon): cedere al Cavaliere o rimanere fedele alla linea dura di Umberto Bossi (Paolo Mazzarelli) che vuole mostrare la schiena dritta al suo alleato?

Ad infiammare il dibattito politico romano ci pensano le polemiche sul Decreto Biondi, mentre a Milano nel Palazzo di Giustizia di Dario Scaglia (Giovanni Ludeno), ormai braccio destro di Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi), lavora per trovare il collegamento tra una tangente a una delle aziende della famiglia Berlusconi: nel corso delle delicate indagini che potrebbero mettere a repentaglio il governo, una scoperta lo metterà di fronte a un grande dilemma sul da farsi.

Con la seconda puntata di 1994 La Serie, quest’ultimo capitolo della trilogia Sky Original giunge al giro di boa: anche questa stagione, infatti, come le precedenti, è composta da otto episodi, stavolta dalla trama declinata perlopiù verticalmente su ciascun personaggio per raccontarne il rapporto col potere.

Diretta da Giuseppe Gagliardi e da Claudio Noce, la miniserie nata da un’idea di Stefano Accorsi è in onda ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e in simulcast su Sky Cinema Uno, disponibile anche in 4K HDR con Sky Q satellite. 1994 è anche anche on demand, su Sky Go e in streaming su NOW TV.

(foto © Antonello&Montesi)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.