Don Matteo 12 riparte da Spoleto, ultimo ciak per la serie con Terence Hill in attesa del debutto su Rai1

Proseguono le riprese di Don Matteo 12, il set torna a Spoleto per l'ultima volta in attesa del debutto della dodicesima stagione

1290
CONDIVISIONI

Il cast e la troupe di Don Matteo 12 tornano a Spoleto per l’ultima volta. Come riporta l’Ansa, il nuovo ciak ci sarà da lunedì 30 settembre a Spoleto, dove si torna a girare la dodicesima stagione di Don Matteo, quella finale che chiuderà il cerchio sulla fiction campione d’ascolti su Rai1.

Secondo le indiscrezioni, le riprese dureranno cinque settimane nella città scelta come principale location. Il Comune, tramite una nota, ha fatto sapere che la troupe con Terence Hill e Nino Frassica girerà a Spoleto fino al primo fine settimana di novembre. Le riprese iniziali si concentreranno nel centro storico della città. La popolare fiction Rai, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista da ormai quasi vent’anni, Terence Hill nel ruolo del prete-detective, ha scelto la città del Festival grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto – così si legge in una nota -, l’Associazione albergatori (Conspoleto) e la Confcommercio.

Dopo otto stagioni girate a Gubbio, Don Matteo si è trasferito a Spoleto dal 2013 per girare il nono ciclo di episodi, andati poi in onda dal gennaio all’aprile dell’anno successivo.

In Don Matteo 12 è stato confermato il ritorno di Simone Montedoro nei panni del Capitano Tommasi. La sua presenza, però, sarà limitata a un solo episodio, come ha confermato l’attore a Leggo qualche giorno fa. Inoltre, la dodicesima stagione cambia format: dieci serate per altrettanti episodi della durata di 100 minuti l’uno che hanno come tema conduttore i dieci comandamenti. Don Matteo 12 riparte da Anna e Marco, finalmente insieme, ma la loro unione è destinata a non durare molto. La Capitana, delusa, mette in dubbio la loro relazione. A complicare le cose, l’arrivo a Spoleto di Sergio, un trentenne affascinante e misterioso dal passato oscuro, che spinge Anna ulteriormente in crisi.

Il debutto di Don Matteo 12 è previsto nei primi mesi del 2020, in concomitanza con il ventennale della serie.

View this post on Instagram

Besos!

A post shared by Simone Montedoro (@simonemontedororeal) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.