Addio Don Matteo 12, Simone Montedoro parla del ritorno di Tommasi e pensa al futuro con la fiction Angela

Il ritorno in Don Matteo 12 e poi l'addio: Simone Montedoro svela quando rivedremo il Capitano Tommasi nella fiction Rai e parla dei suoi progetti futuri

3141
CONDIVISIONI

Don Matteo 12 chiuderà il cerchio sulla longeva fiction Rai in onda da vent’anni. La fine di un’era televisiva, inaugurata con sentimento nel lontano 2000, quando Terence Hill – conosciuto al grande pubblico grazie al suo lungo sodalizio con Bud Spencer – entrò nelle case degli italiani nei panni del parroco in bici dotato di grande umanità, un intuito eccellente e una profonda conoscenza dell’animo umano.

Con Don Matteo 12 si chiude il sipario su una delle serie di casa Rai più durature e amate, e per concludere in bellezza, ha deciso di riportare in scena uno dei personaggi più apprezzati. Simone Montedoro, dopo le prime indiscrezioni iniziali, è tornato nei panni del Capitano Tommasi. Uscito di scena nella decima stagione, i fan si sono accontentati di rivederlo nello spinoff Complimenti per la connessione, un viaggio istruttivo alla scoperta del mondo della tecnologia insieme ad alcuni personaggi di Don Matteo.

Ora Tommasi è tornato, ma non resterà per molto. In un’intervista rilasciata a Leggo, Montedoro ha svelato che la sua partecipazione alla dodicesima stagione è limitata a un singolo appuntamento: “Il mio sarà un ritorno solo nella terza puntata.” Meglio di niente.

Probabilmente lo vedremo confrontarsi con il suo predecessore, il Capitano – anzi “la Capitana – Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta.

View this post on Instagram

Besos!

A post shared by Simone Montedoro (@simonemontedororeal) on

Nel futuro dell’attore c’è ancora la televisione ma soprattutto il teatro. Lo rivedremo nella fiction Angela al fianco di Vanessa Incontrada; un thriller on the road in cui il suo personaggio, Lino, ex marito della protagonista, la aiuterà a scappare da una situazione pericolosa. Dopo il piccolo schermo, Montedoro si ferma a teatro con lo spettacolo L’uomo ideale, ma non solo, come spiega a Leggo:

Damiano, il mio personaggio, ha una personalità ricca di sfaccettature, e dovrebbe rappresentare l’uomo ideale; ma in fondo non lo è. seguirò con gli spettacoli teatrali A Capodanno tutti da me e la tournée La casa di famiglia.

Il debutto di Don Matteo 12 è previsto nei primi mesi del 2020, in concomitanza con il ventennale della serie.

Commenti (3):
Luisa vittiglio

Ciao carissimo sono una tua Fan da sempre mi mancherà tantissimo don Matteo a presto con la 12 stagione poi possiamo sempre vedere le repliche che vanno in onda grazie per la compagnia che ci hai tenuto da sempre con indimenticabile bad Spencer bacio

Marco Colanero

Ciao sono un fan di Terence Hill! …da una vita! …nonostante vedo poco ovvero sono ipovedente sono felice di poter vedere anche la 12esima stagione di Don Matteo! Mi mancherà tantissimo questa fiction! …cosa darei pur di stringere la mano al grande e mito Italo americano Terence Hill! Prima che i miei occhi mi lasceranno al buio totale! …grazie davvero grazie a tutta la fiction! …Marco colanero(detto 3cilindri) ciao Terence Hill!

    Marco Colanero

    Magari se Terence Hill stesso mi mandasse un piccolo saluto su Messenger! …io ci voglio credere! …sarebbe un miracolo per i miei occhi!…solo per la gioia di essere salutato!😊ciao T.Hill

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.