Quale assistenza se il sito e l’app BancoPosta e PostePay non funzionano: due soluzioni

Sito e app ancora in panne ma ecco il numero verde e la pagina ufficiale per chiedere aiuto

1
CONDIVISIONI

Purtroppo anche oggi 23 settembre dobbiamo constatare che è necessaria assistenza per il sito e app BancoPosta e PostePay che non funzionano a dovere per tutti. Sulle pagine di OM è stato più volte affrontato lo specifico argomento, constatando che il mese di settembre per molti ha significato esclusivamente malfunzionamenti.

Prima di sottolineare le modalità con le quali è possibile richiedere assistenza alle Poste per gli errori riscontrati, va ricordato che i problemi con il sito e lapp dei servizi finanziari dedicati sono nati in particolar modo dal giorno 12 settembre, giorno in cui è entrato in vigore il nuovo sistema di sicurezza PSD2 come nuovo standard europeo. Questo ha previsto nuove autorizzazioni in app per le operazioni online, la verifica in due fattori e altro ancora che in pratica ha fatto scaturire più di qualche errore per i servizi.

Come ottenere dunque assistenza se il sito e anche la specifica app Poste non funzionano? Il numero verde di riferimento per parlare con un operatore specializzato in servizi BancoPosta e PostePay online è il 800003322. Va detto, tuttavia, che proprio in questi giorni questa soluzione è stata tempestata di richieste di aiuto e per questo motivo i tempi di attesa sono estremamente lunghi e pure snervanti.

Possibile optare per una seconda alternativa per ottenere assistenza. In particolar modo, è possibile contattare anche la pagina Facebook ufficiale delle Poste e mandare un messaggio privato con i riferimenti a nome e, cognome e codice fiscale del primo intestatario di un conto o di una carta prepagata. Questi dati non andranno naturalmente mai inseriti come pubblici sulla pagina social della stessa società.

In questa fase problematica con il sito delle Poste non funzionanti a dovere, è facile incorrere pure in truffe per il furto di dati sensibili. Per questo motivo, tutti i dati personali andranno forniti esclusivamente attraverso i canali ufficiali appena indicati.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.