Ci sarà una reunion di Friends agli Emmy 2019 con tutto il cast per una premiazione?

E se al posto dell'agognato revival arrivasse una reunion di Friends agli Emmy 2019 col cast al completo per premiare la miglior serie comedy?


INTERAZIONI: 589

Il 25° anniversario della serie cade proprio nel giorno della cerimonia degli Oscar della tv e tutto lascia immaginare che ci sarà una reunion di Friends agli Emmy 2019 con tutto il cast sul palco per annunciare una premiazione.

Una reunion vera e propria per un revival, un reboot o uno speciale è ormai da escludere: Jennifer Aniston ha entusiasmato gli spettatori all’inizio di quest’estate, quando ha detto a Ellen Degeneres che l’intero cast sarebbe tornato volentieri nei panni dei sei amici di New York, poi però sono arrivati Marta Kauffman e i co-creatori di Friends a bocciare ogni ipotesi di un’operazione nostalgia che – loro avviso – sarebbe insensata e deludente. “Non faremo uno spettacolo di reunion. Non faremo un revival“, ha detto al Tribeca Film Festival, spegnendo ogni speranza in merito.

Ma giovedì 19 settembre quattro delle star originali dello show – coloro che hanno un profilo Instagram ufficiale – hanno pubblicato una foto iconica del sestetto ai tempi di Friends con la stessa didascalia, innescando nuovi rumors su una potenziale reunion.

Nessun progetto in cantiere, ma probabilmente un’apparizione congiunta sul palco degli Emmy Awards 2019, per la cerimonia che si terrà nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre. Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matthew Perry, Lisa Kudrow, Matt Leblanc e David Schwimmer potrebbero fare da presenter per uno dei premi assegnati dalla Academy of Television Arts & Sciences in questa 71 esima edizione.

Secondo TvLine, saliranno sul palco per annunciare la serie vincitrice nella categoria Miglior Commedia, nel pieno rispetto della loro storia di protagonisti della comedy più iconica della tv. E magari regaleranno anche un siparietto per onorare i 25 anni dal debutto di Friends, avvenuto il 22 settembre del 1994 su NBC.

In mancanza di un vero progetto di reunion, rivedere il cast di Friends sul palco del più prestigioso riconoscimento americano ed internazionale alla produzione seriale televisiva è comunque un bel modo per festeggiare una serie che è entrata nell’immaginario collettivo mondiale cambiando le regole della serialità e riuscendo a lasciare un’eredità unica e dal valore indiscusso nel suo genere.

L’ultima volta che il cast si è riunito – ma senza Matthew Perry impegnato a teatro a Londra – fu per l’omaggio alla carriera di James Borrows, regista di molti episodi di Friends, ormai tre anni fa, nel 2016 (nella foto di copertina).

E se reunion sarà per il 25° compleanno della serie, il pubblico italiano potrà assistervi in diretta: la cerimonia degli Emmy Awards 2019 sarà in onda dalle 01:45 alle 05:00 su Rai4 nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 settembre, anche in streaming su Raiplay, oltre che in replica lunedì 23 settembre, in seconda serata, sempre su Rai4.