Emmy Awards 2019 in diretta tv e streaming il 22 settembre, orari e canali per seguire la cerimonia

Anche quest'anno Rai4 trasmetterà in diretta televisiva e in streaming l'intera cerimonia di assegnazione degli Emmy Awards, i più importanti premi della serialità televisiva

6
CONDIVISIONI

La notte tra il 22 e il 23 settembre sarà possibile seguire la cerimonia di consegna degli Emmy Awards 2019 in diretta tv e streaming. A trasmetterla sarà Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), che tra le 01:45 e le 05:00 manderà in onda l’evento più importante per la serialità televisiva con il commento del giornalista ed esperto Andrea Fornasiero e della conduttrice radiofonica e digital entertainer Annie Mazzola. Per seguire gli Emmy Awards 2019 in diretta streaming sarà sufficiente collegarsi al sito di RaiPlay alla stessa ora.

La 71esima edizione degli Emmy Awards conferma la rilevanza di un evento che calamita l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati e coinvolge un numero sempre crescente di network e piattaforme di streaming nella creazione di contenuti di qualità. Una semplice occhiata ai numeri del 2019 prova infatti come l’epoca d’oro della TV sia appunto un periodo di grande splendore per il settore. Il gigante televisivo HBO raccoglie 137 candidature, mentre l’eterno rivale Netflix si ferma a 117. Seguono NBC con 58, Amazon con 47, CBS con 43, FX Networks con 32, ABC con 26, Hulu con 20, Fox e Showtime con 18.

Per la prima volta dopo 16 anni la cerimonia non proporrà un conduttore classico: sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles vari grandi ospiti (da Michael Douglas a Ben Stiller, da Kerry Washington a Viola Davis e Zendaya) annunceranno e consegneranno i premi, alternandosi a diversi numeri d’intrattenimento. Nonostante le nomination agli Emmy Awards 2019 abbiano riservato più di una sorpresa, è probabile che i grandi protagonisti della serata siano i titoli in corsa per il maggior numero di statuette: Game of Thrones (ben 32) nelle categorie drama, The Marvelous Mrs. Maisel (19) tra le serie comedy e Chernobyl (17) fra le miniserie. Grandi numeri a parte, però, non è da escludere che per i giurati possano prevalere considerazioni più emotive e meno razionali, in linea con le nostre ipotesi.

Per conoscere in tempo reale gli aggiornamenti sugli Emmy Awards 2019 basta seguire l’hashtag #Emmys su Twitter e il profilo ufficiale della Television Academy. La replica della cerimonia sarà trasmessa in versione ridotta su Rai4 lunedì 23 settembre, in seconda serata.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.