Il primo teaser trailer di The Crown 3 è la metafora perfetta del nuovo volto della Regina (video)

Il teaser trailer di The Crown 3 introduce la Regina impersonata da Olivia Colman, ricordando però la precedente interprete Claire Foy


INTERAZIONI: 0

Che Elisabetta II non avrà più le fattezze di Claire Foy è cosa nota agli spettatori ormai da mesi, ma il primo teaser trailer di The Crow 3 gioca proprio su questo cambiamento radicale del cast per introdurre la nuova stagione, con una metafora perfetta per presentare al pubblico il nuovo volto della Sovrana d’Inghilterra.

Nel primo teaser trailer di The Crown 3, l’attrice Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta osserva dubbiosa i nuovi francobolli su cui è riprodotto il suo viso, sottolineando proprio come il passare del tempo sia inesorabile.

Sono grandi cambiamenti, c’è ben poco da fare: possiamo solo accettarli” dice la Regina di fronte al francobollo che la ritrae: l’espediente è la metafora che serve ad introdurre il nuovo volto della protagonista, quello del premio Oscar Olivia Colman che subentra a Claire Foy (intravista in uno dei francobolli contemplati dalla Regina).

Nella sua interpretazione della Sovrana, la Colman appare sin da subito intenta a darle un piglio volitivo e pungente, come la risposta con cui bolla se stessa come “vecchia megera” commentando l’invecchiamento immortalato dai nuovi francobolli rispetto al volto giovane che campeggiava sui precedenti.

Il confronto tra le due immagini, la “giovane donna” e la “degna Sovrana” – è un modo per ricordare al pubblico che quando The Crown 3 arriverà su Netflix, il prossimo 17 novembre, non sarà più il premio Emmy Claire Foy ad interpretare la Regina, visto che ormai il racconto è giunto agli anni Sessanta e si è reso necessario trovare un’interprete di mezza età per la protagonista, come per il resto del cast principale. Al suo fianco appariranno infatti Tobias Menzies nel ruolo del Principe Filippo, Helena Bonham Carter nel ruolo della principessa Margareth, Josh O’Connor nel ruolo del Principe Carlo, Erin Doherty nel ruolo della Principessa Anna, Ben Daniels nel ruolo di Lord Snowdon, Jason Watkins nel ruolo del Primo Ministro Harold Wilson e Charles Dance nel ruolo di Lord Mountbatten.

Oltre alla macroscopica differenza data dal cast rinnovato, gli spettatori noteranno anche che la nuova Regina non ha gli occhi azzurri come la precedente (e come quella vera): Olivia Colman ha spiegato a Vogue di non essere riuscita ad indossare lenti a contatto azzurre per colorare gli occhi e i produttori non hanno voluto modificarle lo sguardo in post-produzione.

Ed eccola debuttare nei panni di una Elisabetta II entrata ormai nella seconda parte della sua vita e del suo lungo regno, che sarà raccontata in ulteriori 10 nuovi episodi di The Crown su Netflix dal 17 novembre.

The Crown Stagione 3 – Teaser Trailer

Ogni monarchia che si rispetti ha il suo cambio della guardia. Il 17 novembre arriva la terza stagione di The Crown, con Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II.

Pubblicato da Netflix su Venerdì 20 settembre 2019