Giochi PlayStation Plus di ottobre 2019: quali saranno i titoli gratis per PS4?

In attesa dell'annuncio ufficiale di Sony, la rete regala le prime previsioni sulla Instant Game Collection del prossimo mese

1
CONDIVISIONI

La community di gamer attende al varco l’annuncio dei giochi PlayStation Plus di ottobre 2019. D’altronde, quella dei fedelissimi di casa Sony, è ormai una vera e propria tradizione fin da quando il colosso giapponese ha avviato la sua Instant Game Collection. Si tratta, per i meno informati, di una selezione di titoli da scaricare gratuitamente a cadenza mensile, a patto di essere per l’appunto abbonati al Plus. Sfruttando l’infrastruttura del PlayStation Network, l’abbonamento dà quindi accesso a due videogame in digitale per PlayStation 4 – sono stati eliminati dallo scorso marzo quelli per la più vetusta PlayStation 3 e per la portatile PlayStation Vita -, così come la possibilità di godersi in mutiplayer le esperienze poligonali più “affollate” e di sfruttare svariati sconti esclusivi per gli acquisti su PlayStation Store.

E se è vero che la “grande S” non ha ancora ufficializzato i PlayStation Plus di ottobre 2019, allo stesso modo gli appassionati stanno già ipotizzando quali possano essere i titoli che andranno ad animare il prossimo mese sul device made in Japan. Come accade da tempo, in rete è allora possibile imbattersi in ipotesi e previsioni, che cercano di anticipare le mosse di Sony. Il sito nostrano EveryEye, ad esempio, punta tutto sulle esperienze horror. O comunque dal retogusto dark. Il motivo è da ricercarsi nell’imminente uscita del remake di MediEvil, atteso in esclusiva su PS4 il 25 ottobre, giusto in tempo per festeggiare a dovere Halloween. Ecco allora spuntare i nomi di Resident Evil 7 o della Resident Evil Origins Collection, senza dimenticare le diverse incarnazioni del “cugino” Dead Rising, Killing Floor Double Feature, Outlast 2 e Arizona Sunshine. O addirittura The Last of Us Remastered, capolavoro survival di Naughty Dog che potrebbe fare da traino al debutto del sequel, per cui si attendono novità a fine mese.

All’interno dei PlayStation Plus di ottobre 2019 non sono poi da escludere i titoli indie o quelli espressamente pensati per la realtà virtuale di PlayStation VR, visore compatibile con PlayStation 4. Su tutti, si erge il nome dell’apprezzatissimo Astro Bot Rescue Mission, già regalato nelle settimane passate ad alcuni fortunati utenti, senza una selezione ben precisa. Voi invece cosa ne pensate? Quali giochi potrebbero rientrare nella Instant Game Collection del prossimo mese? Scatenatevi poco più sotto nella bianca lavagna dei commenti!

Commenti (1):
Marcello

Ho sempre pensato che eravate inteligenti ma mi sbagliavo perche non fate una eccezione per age of emparies 2

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.