Il gameplay di MediEvil Remake su PS4 in nuovi video in attesa dell’uscita

Sir Daniel Fortesque infiamma i padiglioni del Festigame 2019 in vista del debutto del 25 ottobre solo su PS4 e PS4 Pro

1
CONDIVISIONI

Tutti coloro che attendono con impazienza MediEvil Remake saranno felici di sapere che nelle giornata di oggi, 5 agosto, sono apparsi online dei filmati realmente interessanti. Filmati che mettono ancora una volta in evidenza il gameplay del rifacimento del classico anni ’90 – apparso per la prima volta sulla mitica PSX -, indirizzato alle nostre fedeli PlayStation 4. Il videogame di casa Sony è infatti tra i protagonisti indiscussi del Festigame 2019, attualmente in corso a Santiago del Cile. Tutti i fortunati partecipanti alla kermesse possono provare in anteprima le rinnovate avventure di Sir Daniel Fortesque, presenti in forma giocabile.

Gli stessi avventori che hanno deciso di condividere sui social diverse clip off-screen del gameplay di MediEvil Remake direttamente dalla capitale cilena, così da solleticare i palati del resto della community in attesa dell’uscita ufficiale sugli scaffali, fissata al prossimo 25 ottobregiusto in tempo per festeggiare a dovere Halloween -, naturalmente solo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Trattandosi di video off-screen, naturalmente la qualità delle immagini a schermo non è delle migliori. Ci permettono però di farci un’idea sommaria di come il videogioco cult sia stato rimaneggiato dal team di sviluppo Other Ocean Interactive, con l’obiettivo di rendere MediEvil godibile anche ai videogiocatori moderni che non hanno avuto modo di metterci su le mani oltre venti anni fa – era il 1998 quando arrivò trionfante sulla prima PlayStation. Molti hanno accusato MediEvil Remake per PS4 di presentare toni e colori fin troppo sgargianti, e di aver addirittura tradito lo spirito originale della serie hack ‘n slash. Allo stesso modo, le meccaniche di gameplay paiono essere invecchiate non proprio benissimo.

Offerta
MEDIEVIL - Classics - PlayStation 4
  • - Grafica e sistema di gioco completamente rinnovato
  • Torna nel Medioevo per rivivere le grandi avventure del simpatico...

I dubbi sul ritorno di MediEvil sono per il momento assolutamente leciti. Sarà però necessario attendere la release definitiva ad ottobre per esprimersi in modo più accurato, e decretare se l’ossuto eroe sia riuscito a farsi valere anche nel panorama videoludico moderno. Vi ricordiamo ancora una volta che il debutto è fissato al 25 ottobre su PS4 e PS4 Pro a prezzo budget: voi siete interessati? Fatecelo sapere nella bianca lavagna dei commenti in calce a questo articolo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.