Torna attuale su WhatsApp la bufala su Adidas che regala scarpe per il compleanno oggi 28 agosto

Importante analizzare da vicino le informazioni disponibili fino a questo momento sull'ennesima fake news

223
CONDIVISIONI

Ci sono numerose segnalazioni in Rete oggi 28 agosto sul fatto che sia tornata la famosa bufala su Adidas. Mi riferisco al messaggio che certo non rappresenta un inedito su WhatsApp, secondo cui la multinazionale regala scarpe in occasione del suo ottantesimo compleanno. Si tratta a conti fatti di una fake news, come del resto è stato riportato nelle ultime ore anche da bufale.net, se pensiamo al fatto che l’azienda non abbia mai ideato nulla di simile per festeggiare ricorrenze di questo tipo.

Fondamentalmente, la bufala su Adidas prevede la diffusione di un messaggio all’interno di WhatsApp, con tanto di link a siti esterni tramite i quali gli utenti possono partecipare ad un breve questionario. Rispondendo correttamente alle domande in questione, si otterrà la possibilità di ricevere scarpe in regalo. Il tutto, come accennato, in occasione del compleanno del famosissimo brand. Peccato che dietro iniziative del genere si nascondano sempre delle truffe.

Nello specifico, la bufala su Adidas ci dice che seguendo queste brevi istruzioni riusciremo a raggiungere il nostro scopo. Il problema sta nel fatto che la procedura in questione l’abbiamo vista e rivista, anche sulle nostre pagine. Ad un certo punto, infatti, saremo costretti ad inserire i nostri dati, anche quelli della carta di credito, affrontando una piccola spesa per ricevere l’omaggio. A quel punto scatta la truffa, con potenziali conseguenze disastrose per tutti noi.

Inoltre, nel momento in cui gli utenti si lasceranno sedurre dalla bufala su Adidas, invieremo in automatico il medesimo messaggio ricevuto a tutti i nostri contatti che abbiamo su WhatsApp. Insomma, fate molta attenzione, perché come sempre avviene in questi casi la sicurezza del nostro device e dei nostri dati sono seriamente a rischio. Diffidate di messaggi del genere.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Commenti (1):
En78

Buonasera

scusate ma con queste truffe sono in grado anche di
rubate foto e contenuti scambiati nelle chat ?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.