Look Outside Your Window è il titolo della raccolta di outtakes degli Slipknot, Corey Taylor: “Sarà atmosferico”

Secondo il frontman i brani saranno un qualcosa che rimanda ai Radiohead


INTERAZIONI: 45

La raccolta di outtakes degli Slipknot ha un nome: Look Outside Y0ur Window sarà il titolo sotto il quale troveremo le 11 tracce registrate durante le sessioni di All Hope Is Gone, qualcosa che era troppo eterogeneo alle atmosfere del disco, l’ultimo registrato insieme al compianto bassista Paul Gray.

Nei giorni scorsi Shawn Crahan ne aveva parlato con Loudwire e aveva detto che il 2019 fosse l’anno giusto per fare un regalo ai fan, cavalcando il successo di We Are Not Your Kind e la spinta creativa della band. In una delle ultime interviste di Corey Taylor rilasciate a SiriusXM, il frontman aveva parlato dell’idea di un suo progetto solista, ma non era tutto.

Spostandosi sugli 11 outtakes degli Slipknot pronti per essere pubblicati come un vero e proprio album, Taylor ha descritto i brani come un qualcosa di melodico, atmosferico e sperimentale, nello stile dei Radiohead che, nell’insieme, suonano come qualcosa di davvero buono:

È difficile da spiegare. C’è qualcosa, in quelle canzoni. Sono molto solenni, molto energiche, molto artistiche. Per le persone che sono abituate a un certo modo di suonare degli Slipknot questo sarà totalmente diverso.

Il frontman, inoltre, spiega che i fan degli Slipknot più estremi potrebbero non cogliere da subito la bellezza del disco, ma si sente sicuro del fatto che la coglieranno al momento giusto. Taylor, inoltre, spiega che Look Outside Your Window è da considerarsi una creatura di Shawn “Clown” Crahan dal momento che il percussionista ha dedicato anima e sangue al progetto.

Il 2019, anche in questa occasione, si rivela l’anno del metal e dei suoi derivati: al nuovo album della band di Des Moines si aggiunge il nuovo disco dei Rammstein, l’atteso ritorno dei Lacuna Coil con Black Anima e l’attesissimo Fear Inoculum dei Tool, ben 13 anni dopo 10.000 Days.

Gli eroi mascherati di Psychosocial, ora, rilanciano: gli outtakes degli Slipknot saranno definitivamente il nuovo album di Corey Taylor e soci.