Ennesimo intoppo d’agosto per Iliad: problemi con le antenne anche nei pressi di Roma

Alcuni dettagli da esaminare bene oggi 23 agosto a proposito di un tema caldo in casa Iliad

7
CONDIVISIONI

Un mese di agosto più complicato del previsto per Iliad, come al solito per quanto riguarda il tema delle installazioni delle nuove antenne. Qualche giorno fa, sulle nostre pagine, abbiamo parlato di alcune proteste che in determinate realtà locali stanno in qualche modo rallentando il processo con il quale la compagnia telefonica, a stretto giro, punta ad essere più autonoma. Ebbene, la burocrazia sta creando problemi non solo al nord, come si potrà percepire con l’approfondimento di oggi 23 agosto.

La questione odierna riguarda in questo caso il centro Italia, come riporta Universo Free. Mi riferisco nel dettaglio al comune di Monterotondo, realtà che conta circa 41.000 abitanti e che si trova ad una ventina di chilometri a Nord Est di Roma. Alcune informazioni specifiche in merito sono state fornite dal quotidiano locale il Corriere di Viterbo, a detta del quale un gruppo di cittadini avrebbe deciso di lamentarsi presso il Comune. Il motivo è dovuto proprio ad una nuova installazione di iliad Italia.

Nonostante la suddetta installazione sia in programma in una zona di campagna con bassa concentrazione abitativa, dove Iliad era convinta di non trovare alcuna resistenza, i residenti si stanno facendo sentire. Dal Comune, per ora, nessuna presa di posizione in grado di mettere in discussione l’intero progetto, in quanto la replica ad oggi verte sulle responsabilità dello Stato sull’approvazione o meno di iniziative simili. Insomma, i problemi nel concreto sono ancora tutti da valutare, ma è chiaro che quanto emerso anche da un punto di vista simbolico la dica lunga sulle difficoltà dell’operatore.

Al momento non si registrano ancora prese di posizione ufficiali da parte della compagnia telefonica, ma è chiaro che i tanti problemi riscontrati da Iliad non fossero stati previsti in fase di pianificazione. Quanto dovremo attendere per sua piena emancipazione?

Commenti (7):
Damy

Appena rientro a Torino dalle vacanze in Calabria cambio operatore mai visto uno schifo del genere… praticamente non ho mai avuto la connessione a internet

Pino 65

Negli ultimi giorni ogni tanto lo smartphone si impalla, c’è segnale ma non riesce a chiamare o ricevere, quindi dopo lo switch con modalità aeree riprende il suo stato di funzionamento

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.