Sara Ramirez lascia Madame Secretary, non sarà nell’ultima stagione: verso un ritorno di Callie in Grey’s Anatomy?

Kat Sandoval non sarà nella stagione finale del political drama di CBS: Sara Ramirez lascia Madame Secretary

83
CONDIVISIONI

Sara Ramirez lascia Madame Secretary: l’attrice non tornerà nel political drama di CBS per la sua sesta e ultima stagione prevista questo autunno.

Lo ha annunciato lei stessa via social, salutando cast e produzione: “So che c’è molto da fare nel mondo. Tanto. E voglio prendere solo un attimo per augurare a tutti coloro di Madam Secretary un fantastico finale della Stagione 6 su CBS! È stato un onore portare Kat Sandoval nel vostro universo!“. Ha poi aggiunto, in risposta alla domanda di un account a lei dedicato che chiedeva delucidazioni sulla presenza del suo personaggio, Kat Sandoval, negli ultimi 10 episodi della serie: “Non ci sarà ma sono sicura che farà il tifo per la presidente McCord e il team, ovunque lei sia!“.

La Ramirez, che aveva debuttato nella quarta stagione della serie, annuncia così il suo addio al cast, senza spiegarne le motivazioni: secondo TvLine, potrebbe comunque apparire in qualità di guest star di uno o più episodi, ma certamente non sarà più un personaggio regolare del political drama al fianco di Téa Leoni.

La spiegazione più plausibile è che il suo personaggio esca di scena a causa del salto temporale di due anni previsto all’inizio della sesta stagione: se la campagna di Elizabeth McCord è iniziata nel finale della quinta stagione, all’inizio della sesta la ritroveremo alla guida della Casa Bianca nei primi 100 giorni della sua presidenza. Ai flashback sarà affidato il compito di mostrare gli eventi più significativi della sua campagna elettorale ed è in uno di questi che potrebbe apparire la Ramirez, ma non è chiaro in quale misura.

Volto storico di Grey’s Anatomy nei panni di Callie Torres, chirurgo ortopedico bisessuale entrato in scena nella seconda stagione ed uscito alla dodicesima, la Ramirez non ha mai chiuso definitivamente le porte ad un suo ritorno in Grey’s Anatomy, sostenendo anche che CBS non glielo avrebbe impedito durante la sua partecipazione a Madame Secretary. Risulta però difficile immaginare un suo ritorno nel medical drama in pianta stabile, visto che ormai anche il personaggio della sua compagna Arizona si è trasferito a New York per crescere insieme la loro bambina: la showrunner Krista Vernoff, tornata alla guida della serie nella quattordicesima stagione, ha dimostrato a più riprese di voler tagliare storie e personaggi che riteneva esauriti da un punto di vista narrativo e sarebbe una vera sorpresa riportare in scena Callie dopo aver scelto di disfarsi del personaggio di Arizona mandandola proprio a New York da lei, al termine della quattordicesima stagione. Ma è pur vero che spesso Grey’s Anatomy ripesca personaggi (perlopiù minori, va detto) apparsi in precedenza nel medical per creare richiami e collegamenti al passato della serie, dunque non è da escludere un cameo della Ramirez qualora le volontà dell’attrice e della produzione coincidessero.

Per ora la Ramirez non ha altri progetti professionali già annunciati. Madame Secretary debutta con la sua sesta e ultima stagione domenica 6 ottobre su CBS.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.