Prosegue il caso molestie sul set di The Rookie, spuntano i nomi dei presunti aggressori

Afton Williamson si affida nuovamente ai social per fare i nomi dei suoi presunti aggressori che l'avrebbero bullizzata e molestata sul set di The Rookie

22
CONDIVISIONI

Il set di The Rookie è scosso dopo le ultime scioccanti rivelazioni di Afton Williamson. L’attrice, che nella serie con Nathan Fillion interpreta l’agente Bishop, ha annunciato che non tornerà per la seconda stagione, spiegando le motivazioni in un toccante post su Instagram.

Afton sarebbe stata bullizzata e molestata sul set, anche se inizialmente non ha fatto nessun nome dei suoi presunti aggressori. Almeno fino alle ultime ore, quando si è di nuovo affidata ai social per identificare l’attore che l’ha molestata sessualmente e il capo del dipartimento trucco che l’ha discriminata.

Su Instagram, dopo aver ringraziato i fan per il loro supporto, si è detta una ‘sopravvissuta’ ma anche una ‘vittima di un’ingiustizia’, perché alla fine si parla proprio di quello: Sono una vittima di aggressione. Di abuso e violenza. Se avete sperimentato almeno una di queste, anche voi lo siete, e io sono con voi. Non ho più paura di usare la voce. Cambiamo questo male. Il cambiamento inizia da noi. 

Per aver denunciato, Afton è stata obbligata a lavorare ugualmente con il suo aggressore, con la produzione che si è messa da parte a non l’ha supportata. Le sue richieste sono state ampiamente ignorate, fino a quando lo studio eOne ha deciso di aprire un’indagine interna. Il post su Instagram si conclude con i nomi delle persone che hanno discriminato Afton:

Questa stagione di The Rookie, sono stata molestata sessualmente dal nostro attore Demetrius Grosse. Sono stata vittima di bullismo e discriminazione razziale dal capo del dipartimento addetto al trucco, Sally Nicole Ciganovich. 

Demetrius Grosse ha interpretato il detective Kevin Wolfe nella serie in qualità di guest star durante la prima stagione del procedural drama. Quale sarà il futuro di The Rookie? Al momento la serie tornerà per una seconda stagione in autunno, ma siamo certi che ci saranno ripercussioni sugli ascolti. In molti hanno infatti dichiarato che non guarderanno più The Rookie dopo quanto accaduto ad Afton Williamson.

View this post on Instagram

To my Fans, my Friends, my Supporters: I want to Thank EVERY SINGLE ONE OF YOU. I am so beyond overwhelmed by the outpouring of love, kind words, scriptures, strength filled quotes and devout support that has come my way. One Instagram post is just like those 2 fish and 5 loaves of Bread. The rippling effect it has had in just a few hours shows how much this world is aching with victims of racism, discrimination, sexual harassment, sexual assault, sexual abuse all of it. I am no stranger to all of the above even before this experience. But it is through this experience and my platform that God pushed me to use the power within me. It just takes a VOICE. I never imagined so many of us have experienced these horrible circumstances and that can NO LONGER GO UNHEARD. We have a voice. ALL OF US. It is our DUTY to use it. I used to fear the word Victim. I scoffed at it because all I was told when these injustices happened to me, was to Survive. Survivor I am. Victim I am also. A victim of injustice. A victim of assault. A victim of abuse and harassment. If you have experienced any of the above, you are too and I for one stand with you and I’m no longer afraid to be vocal about it. We Can Stand Together. Let’s Change This Sickness. That Change starts with US. This season on The Rookie, I was sexually harassed by fellow actor Demetrius Grosse. I was Racially Bullied and Discriminated against and Sexually Assaulted by Hair Department Head Sally Nicole Ciganovich. Let’s BE the CHANGE we WANT to SEE❤️👊🏾🙏🏾

A post shared by Afton Williamson (@therealaftonw) on

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.